Segno del sigillo

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una porta, forziere o portale di dimensioni fino a 1 m² per livello

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Riflessi dimezza; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Mentre indichi il bersaglio, tracci le linee di un complesso sigillo che appare dove deve bloccare. Il sigillo riluce di latente energia magica.

L'incantatore sigilla una porta, un forziere o una simile chiusura con un prominente sigillo magico che sbarra l'accesso e impedisce l'apertura. Una porta od oggetto protetto da questo incantesimo può essere aperto solo spezzandolo (aggiungere 10 alla normale CD per spezzare) oppure mediante l'uso di Scassinare o Dissolvi magie. Se la porta o l'oggetto viene forzato per essere aperto con qualsiasi mezzo (magico o fisico), il segno del sigillo infligge 1d4 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d4) in un raggio di 9 metri (Riflessi dimezza).

Un incantesimo scassinare non nega né supera automaticamente un segno del sigillo, ma sopprime il segno per 10 minuti con una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + il livello dell'incantatore del creatore del segno) effettuata con successo. Un segno del sigillo è una trappola magica che può essere disarmata con una prova riuscita di disattivare congegni con CD 28. L'incantatore può superare il proprio segno senza problemi, il quale rimane attivo alle sue spalle.

Componente materiale: Uno smeraldo polverizzato del valore di 100 mo.