Segno del sigillo superiore

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una porta, forziere, portale o spazio aperto di dimensioni fino a 1 m² per livello

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Riflessi dimezza; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Mentre indichi il bersaglio, tracci le linee di un complesso sigillo che appare dove deve bloccare. Il sigillo riluce di latente energia magica.

L'incantatore sigilla una porta, un forziere, uno spazio aperto o una simile chiusura con un prominente sigillo magico che sbarra l'accesso e impedisce l'apertura. Una porta od oggetto protetto da questo incantesimo può essere aperto solo spezzandolo (aggiungere 10 alla normale CD per spezzare, +10 alla durezza e +5 PF per livello) oppure mediante l'uso di Dissolvi magie ma non di Scassinare. Lo spazio aperto viene bloccato da una barriera di forza che impedisce alle creature di passare. Se la porta, o l'oggetto viene forzato per essere aperto con qualsiasi mezzo (magico o fisico), il segno del sigillo infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 20d6) in un raggio di 12 metri (Riflessi dimezza).

Se viene usato per proteggere un oggetto, questi viene trattato come un oggetto magico per i tiri salvezza ed ottiene un bonus +4 ai TS.

Un incantesimo scassinare non nega né supera automaticamente un segno del sigillo, ma sopprime il segno per 10 minuti con una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + il livello dell'incantatore del creatore del segno) effettuata con successo. Un segno del sigillo è una trappola magica che può essere disarmata con una prova riuscita di disattivare congegni con CD 31. L'incantatore può superare il proprio segno senza problemi, il quale rimane attivo alle sue spalle.

Componente materiale: Uno smeraldo polverizzato del valore di 500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti