Segugio di devastazione

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Segugio d'ombra

Durata: 1 minuto per livello (I) o finché non viene distrutto

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore modella l'essenza del Piano delle Ombre per creare un potente compagno canide che lo serva fedelmente per la durata dell'incantesimo. Il segugio di devastazione ha le statistiche di un lupo crudele con le seguenti modifiche: ottiene un bonus di deviazione alla classe armatura pari al bonus di carisma dell'incantatore, i suoi punti ferita quando viene creato sono pari ai normali punti ferita totali dell'incantatore, e utilizza il bonus di attacco base dell'incantatore invece del proprio (aggiungendo come di norma il proprio bonus di +7 derivante dalla Forza e la penalità di -1 derivante dalla taglia).

L'incantatore può comandare segugio di devastazione come azione di movimento proprio come se quello fosse completamente addestrato ad eseguire tutti i comandi elencati nell'abilità Addestrare Animali (vedi pagina 67 del manuale del Giocatore).

Se i punti ferita di un segugio di devastazione sono ridotti a 0, viene distrutto. Un segugio di devastazione è considerato una bestia magica ai fini di incantesimi ed effetti, ma può anche essere dissolto. L'incantatore può avere un solo segugio di devastazione alla volta. Se l'incantatore lancia un secondo incantesimo segugio di devastazione mentre il primo è ancora attivo, il primo segugio è dissolto all'istante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti