Segugio fedele di Mordenkainen

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Str 5

Componenti: V; S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Cane da guardia fantomatico

Durata: 1 ora per livello dell'incantatore o finché non viene scaricato; poi 1 round per livello dell'incantatore; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca un cane da guardia fantomatico invisibile agli occhi di tutti tranne che ai suoi. L'animale fa la guardia nel luogo in cui è stato evocato (non si muove).

Comincia ad abbaiare forte nel momento in cui una creatura di taglia Piccola o più grande si avvicina a meno di 9 metri da lui. (Quanti sono già entro 9 metri da lui al momento dell'Evocazione possono muoversi nell'area, ma se si allontanano, al loro ritorno attivano comunque l'abbaiare).

Il cane è in grado di vedere le creature invisibili ed eteree. Non reagisce alle finzioni, ma lo fa con le illusioni ombra.

Se un intruso si avvicina entro 1,5 metri dal cane da guardia, quest'ultimo smette di abbaiare e colpisce con un morso terribile (bonus di attacco +10, 2d6+3 danni perforanti) una volta per round.

Il cane ottiene anche i bonus appropriati alle creature invisibili.

Il cane è sempre considerato preparato a mordere, per cui colpisce con il suo primo morso nel turno dell'intruso. Il suo morso è equivalente a un'arma magica in termini di riduzione del danno.

Il cane non può essere attaccato, ma può invece essere dissolto.

L'incantesimo dura 1 ora per livello dell'incantatore, ma una volta che il cane comincia ad abbaiare dura solo 1 round per livello dell'incantatore.

Se l'incantatore si allontana a più di 30 metri dal cane da guardia, l'incantesimo ha termine.

Componente materiale: Un fischietto d'argento, una scheggia d'osso e del filo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti