Sequenza di incantesimi di Simbul

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Una matrice che contiene due incantesimi dell'incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Ti concentri, mentre intoni le arcane parole, immagini la tua mente come un labirinto di corridoi e porte. Ti senti gelare mentre completi l'incantesimo e alcune porte si aprono.

Questo incantesimo funziona come la Matrice di incantesimi di Simbul, con la differenza che l'incantatore può conservare al suo interno fino a due incantesimi di livello pari o inferiore al 3° e che subisce 2d6 danni invece di 1d6 al momento del lancio. La matrice si richiude dopo 2 round, e non vi possono essere aggiunti altri incantesimi, anche se non è ancora piena.

Inoltre, l'incantatore può decidere di collegare i due incantesimi racchiusi nella matrice in una sequenza magica, se entrambi sono di livello pari o inferiore al 2°. Potrà poi scaricare i due incantesimi collegati con un'unica azione gratuita, come se stesse lanciando il singolo incantesimo della Matrice di incantesimi di Simbul.

Se un Dissolvi magie riesce a dissolvere la matrice, dissolve anche gli incantesimi contenuti al suo interno. Se l'incantatore è influenzato da un campo anti-magia, la durata della matrice viene interrotta, ma gli incantesimi non si attivano. La matrice diventa di nuovo attiva quando l'incantatore emerge dal campo anti-magia. Se l'incantatore muore, tutti gli incantesimi contenuti nella matrice si dissolvono senza infliggere danni.

Focus: Uno zaffiro del valore minimo di 1000 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti