Serpente leggendario

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf)

Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +17, Vol+12

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m

Attacco: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno

Attacco completo: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d8+12, afferrare migliorato, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 24, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7

Attacco base/Lotta: +10/+18

Talenti: Allerta, Atletico, Resistenza Fisica, Robustezza x3

Abilità: Ascoltare +15, Equilibrio +27, Nascondersi +14, Nuotare +18, Osservare +15, Scalare +24

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Terreni temperati e caldi, acquatici e sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 17-32 DV (Grande)

Modificatore di livello: - Un forte strangolatore con un potente morso velenoso, il serpente leggendario può essere trovato sott'acqua in laghi, fiumi e torrenti. Attacca solo quando minacciato.

  • Combattimento

Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente leggendario può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+12 danni contundenti.

Afferrare migliorato (Str): Se un serpente leggendario colpisce un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +24). Se riesce a trattenere, può stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le spire per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.

Veleno (Str): Un serpente leggendario rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 25) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d8 danni alla Costituzione).

Olfatto acuto (Str): Un serpente leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un serpente leggendario riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +16 alle prove di Equilibrio. Può usare il suo modificatore di Forza o di Destrezza (quale dei due sia il migliore) per le prove di Scalare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti