Servitore Radioso di Pelor

Da Miniature Fantasy.
Liv Attacco base Tempra Riflessi Volontà Speciale Incantesimi e Punti apprendimento magia
1 0 2 0 2 Radiosità, scacciare extra superiore, scacciare non morti +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
2 1 3 0 3 Guarigione potenziata, salute divina +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
3 2 3 1 3 Aura di interdizione +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
4 3 4 1 4 +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
5 3 4 1 4 Dominio bonus +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
6 4 5 2 5 Guarigione massimizzata +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
7 5 5 2 5 +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
8 6 6 2 6 Esplosione di energia positiva +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
9 6 6 3 6 +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
10 7 7 3 7 Guarigione suprema +1 livello alla classe di incantatore divino esistente
  • Requisiti

Allineamento: Neutrale buono.

Bonus ai tiri salvezza base: Volontà +5.

Abilità: conoscenze delle religioni 9 gradi, guarire 5 gradi.

Talenti: Scacciare extra.

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1° livello e acceso al dominio del Sole.

Speciale: Deve avere Pelor come divinità patrona.

  • Dado Vita: d8
  • Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int.
  • Competenza nelle armi e nelle armature: I servitori radiosi di Pelor sono competenti in tutte le armi semplici e da guerra, in tutte le armature e negli scudi.
  • Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti: Quando il personaggio acquisisce un nuovo livello da servitore radioso di Pelor, guadagna nuovi Punti apprendimento magia come se avesse anche ottenuto un livello in qualsiasi classe di incantatore a cui apparteneva prima di aggiungere la classe di prestigio. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (probabilità migliorata di controllare o intimorire non morti, capacità di forma selvatica ecc.). Questo significa in pratica che somma il livello da servitore radioso di Pelor al livello di qualunque altra classe di incantatore che ha il personaggio, poi determina i Punti apprendimento magia. Se un personaggio aveva più di una classe di incantatore in cui poteva lanciare incantesimi divini di 1° livello prima di diventare un servitore radioso di Pelor, il giocatore deve decidere a quale classe assegnare ogni livello di servitore radioso di Pelor al fine di determinare i Punti apprendimento magia.
  • Radiosità: Quando un servitore radioso di Pelor lancia un incantesimo con il descrittore della luce, il raggio di illuminazione è raddoppiato, e l'incantesimo viene considerato come se fosse di un livello più alto di quanto non sia in realtà per tutti gli scopi, compreso determinare se può contrastare o dissolvere un incantesimo con il descrittore dell'oscurità. Di conseguenza, un incantesimo luce diurna lanciato da un servitore radioso emana luce in un raggio di 36 metri ed è considerato un incantesimo di 4° livello, cosa che gli permette di contrastare o dissolvere qualsiasi incantesimo di oscurità di 4° livello o inferiore.
  • Scacciare extra superiore: Il servitore radioso di Pelor può compiere un tentativo superiore di scacciare (il potere concesso del dominio del Sole) un numero di volte al giorno pari a 3 + il suo modificatore di Carisma.
  • Scacciare non morti: Un servitore radioso di Pelor somma i livelli di classe da servitore radioso ai suoi livelli da chierico per tutti gli scopi legati allo scacciare non morti.
  • Guarigione potenziata (Str): Quando un servitore radioso di Pelor almeno di 2° livello lancia un incantesimo del dominio della Guarigione, quell'incantesimo è come se fosse soggetto al talento Incantesimi Potenziati. M Questo incantesimo non consuma uno slot di livello più alto.
  • Salute divina (Str): Un servitore radioso di Pelor che è almeno di 2° livello è immune a tutte le malattie, comprese le malattie magiche quali la putrefazione della mummia e la licantropia.
  • Aura di interdizione (Sop): A partire dal 3° livello, un servitore radioso e tutti gli alleati entro 3 metri da lui ottengono un bonus morale di +2 a rutti i tiri salvezza sulla Volontà.
  • Dominio bonus: A un servitore radioso che raggiunge il 5° livello viene concesso un altro dei domini di Pelor come terzo dominio del chierico, oppure può scegliere il dominio della Gloria o della Purificazione. Può usare il potere concesso del nuovo dominio e può scegliere dalla lista degli incantesimi dei tre domini quando seleziona i suoi incantesimi di dominio per quel giorno.
  • Guarigione massimizzata (Str): Quando un servitore radioso di Pelor che è almeno di 6° livello lancia un incantesimo del Dominio della Guarigione, quell'incantesimo è come se fosse soggetto al talento Incantesimi Massimizzati. Questo incantesimo non consuma uno slot di livello più alto. Questo potere sostituisce la capacità di guarigione potenziata fino a che il personaggio non raggiunge il 10° livello.
  • Esplosione di energia positiva (Sop): Come azione standard, un servitore radioso di Pelor almeno di 8° livello può creare un'esplosione di energia positiva che infligge ld6 danni per livello di classe a tutte le creature non morte entro 30 metri dal personaggio. Ai non morti è concesso un tiro salvezza sui Riflessi (CD pari a 10 + livello di classe del servitore radioso) per evitare la metà dei danni. Questa capacità soprannaturale consuma due tentativi di scacciare. Un servitore radioso non può usare questa capacità se gli sono rimasti meno di due tentativi di scacciare per quel giorno.
  • Guarigione suprema (Str): Quando un servitore radioso di Pelor che è almeno di 10° livello lancia un incantesimo del Dominio della Guarigione, quell'incantesimo è come se fosse soggetto a entrambi i talenti Incantesimi Potenziati e Incantesimi Massimizzati. Questo incantesimo non consuma uno slot di livello più alto.