Sfera della distruzione assoluta

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Sfera con raggio di 60 cm

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Appena completi con successo i complicati gesti e le intricate sillabe dell'incantesimo, evochi una sfera fatta del nulla più assoluto. La materia che tocca la sfera scompare, creando una brezza leggera che soffia costantemente verso la sfera stessa.

L'incantatore evoca una sfera nera composta del nulla e priva di tratti distintivi che disintegra virtualmente tutto ciò che tocca. La sfera vola fino a 9 metri per round, e l'incantatore deve compiere un attacco di contatto a distanza contro la singola creatura od oggetto che vuole mirare. La sfera interrompe il suo movimento nel round in cui attacca, e l'incantatore deve dirigerla attivamente verso un nuovo bersaglio come azione di movimento.

Quando colpito dalla sfera, un bersaglio subisce 2d6 danni per livello dell'incantatore (Massimo 40d6). Qualsiasi creatura ridotta a 0 o meno punti ferita da questo incantesimo è disintegrata, lasciandosi dietro solo una traccia di polvere fine (anche se il suo equipaggiamento è intonso). Quando usata contro un oggetto, la sfera disintegra fino a un cubo con spigolo di 3 metri di materia non vivente. Una creatura od oggetto che effettua con successo un tiro salvezza sulla Tempra è soggetta parzialmente, subendo solo 5d6 danni. Se questi danni riducono la creatura od oggetto a 0 o meno punti ferita, è disintegrata.

Gli effetti della sfera contano come un incantesimo Disintegrazione ai fini di distruggere un muro di forza o qualsiasi altro incantesimo o effetto specificatamente influenzato da disintegrazione. Se la sfera supera il raggio di azione dell'incantesimo, svanisce.

Componente materiale: Un pizzico di polvere da una creatura disintegrata.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti