Sfera di pietra

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Terra

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una sfera di pietra del diametro di 1,5 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Lanci in aria la biglia, che svanisce appena pronunci le parole dell'incantesimo. Compare una copia della biglia, grande 1 metro e mezzo che rotola verso i tuoi nemici.

L'incantatore crea una sfera di pietra del diametro di 1,5 metri lisciata e levigata che si muove sotto il suo controllo a una velocità di 9 metri. La sfera di pietra ha CA 5, durezza 8 e 500 punti ferita.

Nel round in cui l'incantatore lancia l'incantesimo, la sfera di pietra appare nel punto designato dall'incantatore entro il raggio di azione dell'incantesimo, e l'incantatore può dirigerne i movimenti come azione gratuita. Nei round successivi, l'incantatore deve dirigerla attivamente per riuscire a muoverla; altrimenti, rimane ferma. Dirigere il movimento della sfera di pietra nei round dopo la sua apparizione iniziale richiede un'azione di movimento.

Se l'incantatore sposta la sfera di pietra nel quadretto di una creatura nemica, infligge 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore a tutte le creature in quel quadretto.

La sfera deve smettere di muoversi dopo che è rotolata sopra a un quadretto occupato, finendo il proprio movimento in un quadretto adiacente. Se la sfera entra in un quadretto occupato da una creatura Media o più piccola, può fermarsi lì, costringendo il bersaglio a spostarsi in un singolo quadretto adiacente a sua scelta (che provoca attacchi di opportunità). La sfera non può rotolare in un quadretto occupato da una creatura Mastodontica o Colossale.

Componente materiale: Una liscia sfera di marmo del diametro di 2,5 cm.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti