Sfera infuocata

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Drd 2, MaC 2, Str 2

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Sfera del diametro di 1,5 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Un globo di fuoco bruciante rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore e brucia coloro che colpisce.

Si muove a una velocità di 9 metri per round e, come parte del suo movimento, può salire o saltare fino a 9 metri per colpire un bersaglio. Se entra in uno spazio occupato da una creatura, smette di avanzare per il resto del round e le infligge 2d6 danni da fuoco, sebbene il soggetto possa negare i danni superando un tiro salvezza sui Riflessi.

La sfera infuocata è in grado di rotolare oltre le barriere più basse di 120 cm, come mobili e muriccioli.

Incendia eventuali sostanze infiammabili che tocca e illumina l'area in cui si trova con la stessa intensità di una torcia.

La sfera si muove fino a quando l'incantatore continua a dirigerla (un'azione di movimento per lui); altrimenti rimane immobile e continua a bruciare; può essere spenta con qualsiasi metodo che spegnerebbe un normale fuoco delle sue dimensioni, la sua superficie ha una consistenza spugnosa e morbida che non causa altri danni che quelli da fuoco, e non è in grado di spingere via creature che le si oppongono o di abbattere grossi ostacoli.

La sfera svanisce se esce dal raggio di azione dell'incantesimo.

Componente materiale arcana: Un frammento di sego di candela, un pizzico di zolfo e un pizzico di polvere di ferro.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti