Sfera telecinetica di Otiluke

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 8

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Sfera del diametro di 30 cm per livello, centrata attorno a creature od oggetti

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (oggetto)

Funziona come la sfera elastica di Otiluke, solo che in aggiunta le creature o gli oggetti all'interno del globo sono virtualmente privi di peso.

Qualunque cosa venga racchiusa all'interno di una sfera telecinetica di Otiluke pesa un sedicesimo del suo peso normale. È possibile sollevare con la telecinesi qualsiasi cosa nella sfera che normalmente pesa fino a 2. 500 kg.

La portata del controllo telecinetico si estende dall'incantatore fino a una distanza massima del raggio di azione medio (30 metri + 3 metri per livello dell'incantatore) dopo che la sfera è riuscita a incapsulare il suo contenuto.

L'incantatore può spostare oggetti o creature in essa rinchiusi che abbiano un peso totale fino a 2. 500 kg concentrandosi sulla sfera. Può cominciare a spostare la sfera nel round immediatamente seguente a quello in cui è stato lanciato l'incantesimo.

Concentrandosi per farlo (una azione standard), può spostare la sfera fino a 9 metri di distanza in un round.

Se smette di concentrarsi, essa rimane immobile per quel round (su una superficie piana) oppure scende alla sua velocità di caduta (se sospesa) fino a quando non raggiunge una superficie piana, o la durata dell'incantesimo non ha termine o l'incantatore non riprende la concentrazione.

Se l'incantatore interrompe la concentrazione (volontariamente o per aver fallito una prova di Concentrazione), può ricominciare nel turno seguente o in qualunque altro turno entro la durata dell'incantesimo. La sfera cade a una velocità di 18 metri per round, non abbastanza da causare danni al suo contenuto. È possibile muoverla con la telecinesi anche se ci si trova al suo interno.

Componente materiale: Una piccola calotta semisferica di cristallo trasparente, una simile calotta semisferica in gomma arabica e due piccoli magneti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti