Template:DesViverna e Viverna 8DV: differenze tra le pagine

Da Miniature Fantasy.
(Differenze fra le pagine)
(Creata pagina con 'Questa lucertola a due zampe è più grande di un ogre. Ha una lunga coda che termina con uno spesso nodo di cartilagine da cui fuoriesce un pungiglione molto simile a quello ...')
 
 
Riga 1: Riga 1:
Questa lucertola a due zampe è più grande di un ogre. Ha una lunga coda che termina con uno spesso nodo di cartilagine da cui fuoriesce un pungiglione molto simile a quello di uno scorpione. Ha coriacee ali da pipistrello ed enormi fauci costellate di lunghi denti affilati.
+
Drago
  
Un distante cugino dei veri draghi, la viverna è un'enorme lucertola volante con un pungiglione velenoso sulla coda.
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Enorme]]
  
Una viverna non emana un forte odore, anche se la sua tana può puzzare a causa di qualche carcassa recente.
+
GS: 7
  
Il corpo della viverna, lungo 4,5 metri, di colore dal marrone scuro al grigio, è costituito per metà dalla coda. Ha un'apertura alare di circa 6 metri. Una viverna pesa all'incirca una tonnellata.
+
Allineamento: Generalmente neutrale
  
Le viverne parlano il Draconico, ma di solito non si preoccupano di emettere nulla di più elaborato di un forte sibilo o un brontolio gutturale, simile a quello di un alligatore.
+
Iniziativa: 0
  
*Combattimento
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Le viverne sono alquanto stupide ma sempre aggressive: attaccano qualsiasi cosa che non sia a prima vista più potente di loro. Una viverna scende in picchiata, ghermendo l'avversario con gli speroni e trafiggendola a morte con il pungiglione.
+
Classe Armatura: 19 (-2 taglia, +11 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 19
  
Una viverna può attaccare con i suoi speroni solo quando compie un attacco in volo.
+
Dadi Vita: 8d12+40 (92 pf)
  
[[Afferrare migliorato]] [[(Str)]]: Per usare questa capacità, la viverna deve colpire con gli speroni. Può poi tentare di iniziare una [[lotta]] come [[azione gratuita]] senza provocare un attacco di opportunità.
+
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +7, Vol +7
  
Se vince la prova di [[lotta]], riesce a trattenere l'avversario e lo trafigge col pungiglione.
+
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto acuto
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)
 +
 
 +
Attacco: Pungiglione +13 in mischia (1d8+8 più veleno) o sperone +14 in mischia (3d6+8) o morso +14 in mischia (3d8+8)
 +
 
 +
Attacco completo: Pungiglione +14 in mischia (1d8+8 più veleno) e morso +12 in mischia (3d8+8) e 2 ali +12 in mischia (1d8+4) e 2 speroni +12 in mischia (3d6+8)
 +
 
 +
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
 +
 
 +
Attacchi speciali: Veleno, afferrare migliorato
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 +
 
 +
Caratteristiche: For 27, Des 10, Cos 20, Int 6, Sag 12, Car 9
 +
 
 +
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +8/+19
 +
 
 +
Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Capacità Focalizzata (veleno), Multiattacco
 +
 
 +
Abilità: Ascoltare +14, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +7, Osservare +17
 +
 
 +
Linguaggi: Draconico vedi testo
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
 +
 
 +
Ambiente: Colline calde
 +
 
 +
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-6)
 +
 
 +
Tesoro: Standard
 +
 
 +
Avanzamento: [[Viverna 3.5|7DV]] (Grande); [[Viverna 8DV 3.5|8DV]] - [[Viverna 9DV 3.5|9DV]] - [[Viverna 10DV 3.5|10DV]] (Enorme); [[Viverna 11DV 3.5|11DV]] - [[Viverna 14DV 3.5|14DV]] - [[Viverna 17DV 3.5|17DV]] - [[Viverna 21DV 3.5|21DV]] (Mastodontico)
 +
 
 +
Modificatore di livello: -
 +
 
 +
{{DesViverna}}
 +
 
 +
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 19, danni iniziali e secondari 2d6 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
 +
 
 +
Abilità: Una viverna ha un bonus razziale di +3 alle prove di Osservare.
 +
 
 +
[[Category:Drago]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Grado di Sfida 6]]

Versione delle 16:26, 21 gen 2022

Drago

Taglia: Enorme

GS: 7

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: 0

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (-2 taglia, +11 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 8d12+40 (92 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +7, Vol +7

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)

Attacco: Pungiglione +13 in mischia (1d8+8 più veleno) o sperone +14 in mischia (3d6+8) o morso +14 in mischia (3d8+8)

Attacco completo: Pungiglione +14 in mischia (1d8+8 più veleno) e morso +12 in mischia (3d8+8) e 2 ali +12 in mischia (1d8+4) e 2 speroni +12 in mischia (3d6+8)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno, afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 10, Cos 20, Int 6, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: +8/+19

Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Capacità Focalizzata (veleno), Multiattacco

Abilità: Ascoltare +14, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +7, Osservare +17

Linguaggi: Draconico vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Colline calde

Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-6)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 7DV (Grande); 8DV - 9DV - 10DV (Enorme); 11DV - 14DV - 17DV - 21DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa lucertola a due zampe è più grande di un ogre. Ha una lunga coda che termina con uno spesso nodo di cartilagine da cui fuoriesce un pungiglione molto simile a quello di uno scorpione. Ha coriacee ali da pipistrello ed enormi fauci costellate di lunghi denti affilati.

Un distante cugino dei veri draghi, la viverna è un'enorme lucertola volante con un pungiglione velenoso sulla coda.

Una viverna non emana un forte odore, anche se la sua tana può puzzare a causa di qualche carcassa recente.

Il corpo della viverna, lungo 4,5 metri, di colore dal marrone scuro al grigio, è costituito per metà dalla coda. Ha un'apertura alare di circa 6 metri. Una viverna pesa all'incirca una tonnellata.

Le viverne parlano il Draconico, ma di solito non si preoccupano di emettere nulla di più elaborato di un forte sibilo o un brontolio gutturale, simile a quello di un alligatore.

  • Combattimento

Le viverne sono alquanto stupide ma sempre aggressive: attaccano qualsiasi cosa che non sia a prima vista più potente di loro. Una viverna scende in picchiata, ghermendo l'avversario con gli speroni e trafiggendola a morte con il pungiglione.

Una viverna può attaccare con i suoi speroni solo quando compie un attacco in volo.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, la viverna deve colpire con gli speroni. Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità.

Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e lo trafigge col pungiglione.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 19, danni iniziali e secondari 2d6 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: Una viverna ha un bonus razziale di +3 alle prove di Osservare.