Silfide
Esterno (Aria)
Taglia: Piccola
GS: 5
Allineamento: Generalmente neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 12 (+1 taglia, +1 Des), contatto 12, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 3d8-3 (10 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +6
Qualità speciali: Invisibilità migliorata, tratti degli esterni, incantesimi, RI14, evoca elementale, empatia selvatica
- Attacco
Velocità: 9 m, volare 27 m (buona)
Attacco: Colpo senz'armi +3 in mischia 1d2-1 debilitanti
Attacco completo: Colpo senz'armi +3 in mischia 1d2-1 debilitanti
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 8, Des 13, Cos 8, Int 15, Sag 16, Car 17
Attacco base/Lotta:
Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Potenziati
Abilità: Acrobazia +7, Artista della Fuga +7, Ascoltare +9, Concentrazione +5, Conoscenze (natura) +10, Equilibrio +9, Muoversi Silenziosamente +7, Nascondersi +11, Osservare +9, Saltare +1, Sopravvivenza +9
Linguaggi: Auran e Comune
- Ecologia
Ambiente: Montagne temperate e calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Standard (solo gemme e oggetti magici)
Avanzamento: 4-9 DV (Piccolo)
Modificatore di livello: +5
Le silfidi sono native del Piano Elementale dell'Aria, ma hanno una predilezione per gli scenari del Piano Materiale, spesso stabiliscono le loro dimore sulle cime delle montagne, ma siccome amano viaggiare, raramente si possono trovare vicino alle loro case. Una silfide sembra una piccola donna bellissima con traslucide ali dai colori brillanti. La tipica silfide preferisce abiti sottilissimi e gioielli dai colori vivaci. Le silfidi diventano sempre invisibili quando si avvicinano degli estranei e lo rimangono fino a che non sanno se c'è qualche pericolo. La sola presenza di un pericolo, tuttavia, non le fa necessariamente scappare; sono così curiose per natura che potrebbero indugiare in situazioni pericolose solo per guardare. In generale sono amichevoli, particolarmente con i maschi umani.
Le silfidi parlano Auran e Comune.
- Combattimento
Le silfidi raramente partecipano a scontri fisici e di solito non portano alcuna arma. Dipendono dai loro incantesimi e dalle capacità speciali per proteggersi. Quando minacciate, spesso evocano degli elementali per farsi difendere. Incantesimi: Una silfide può lanciare incantesimi arcani come uno stregone. Livello dell'incantatore = Dadi Vita della silfide + 4; incantesimi conosciuti 7/5/3/2; incantesimi al giorno 6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo. Invisibilità migliorata (Mag): A volontà, una silfide può usare invisibilità migliorata (solo su se stessa).
Tratti degli esterni: Una silfide ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri). Non può essere rianimata né resuscitata.
Evoca elementale (Mag): Una volta al giorno, una silfide può usare evoca mostri VI (12° livello dell'incantatore) per evocare un elementale Grande dell'acqua, dell'aria, del fuoco o della terra.
Empatia selvatica (Str): Questo potere funziona esattamente come il privilegio di classe di empatia selvatica del druido.