Simulacro

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M, PE

Tempo di lancio: 12 ore

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Una creatura duplicata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Simulacro crea un duplicato illusorio di qualsiasi creatura. Il duplicato è parzialmente reale, fatto di neve o ghiaccio.

Ha esattamente le stesse sembianze dell'originale, ma ha solo la metà dei livelli o Dadi Vita della creatura reale (e gli appropriati punti ferita, talenti, gradi di abilità e capacità speciali per una creatura di quel livello o DV).

Non è possibile creare un simulacro di una creatura i cui Dadi Vita o livelli superino del doppio il livello dell'incantatore.

AI momento del lancio dell'incantesimo, l'incantatore deve effettuare una prova di Camuffare per determinare quanto sia precisa la somiglianza fra i due.

Le creature che hanno una certa familiarità con l'originale possono accorgersi dell'inganno con una prova riuscita di Osservare (contrapposta alla prova di Camuffare dell'incantatore) o con una prova di Percepire Intenzioni con CD 20. In qualunque momento il simulacro rimane sotto il controllo assoluto dell'incantatore.

Non esistono legami telepatici di alcun tipo con lui, e quindi il controllo deve essere esercitato in qualche altro modo. Il simulacro non ha modo di diventare più potente.

Non può aumentare il suo livello o le sue caratteristiche.

Se ridotto a O punti ferita o in altro modo distrutto, torna ad essere neve e si scioglie istantaneamente fino a sparire.

Per riparare eventuali danni al simulacro, è necessario un procedimento complesso che dura almeno 24 ore, 100 mo per punto ferita, e un laboratorio magico completamente attrezzato.

Componente materiale: L'incantesimo viene lanciato su una rozza sagoma di neve o ghiaccio, e all'interno devono essere posti alcuni pezzi della creatura da duplicare (capelli, unghie ecc.).

Inoltre, è necessaria anche della polvere di rubino del valore di 100 mo per ogni DV del simulacro da creare.

Costo in PE: 100 PE per ogni DV del simulacro da creare (minimo 1.000 PE).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti