Sintonia dei pugnali incantati

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Drd 2, Str 2

Componenti: V, F

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

I pugnali nelle tue mani brillano d'argento al completamento dell'incantesimo. Sembra che facciano parte del tuo corpo.

Questo incantesimo, il preferito dai Guardiani dei Pugnali Incantati, migliora la capacità di difendersi dell'incantatore quando impugna un paio di pugnali. L'incantesimo, come molte delle tecniche dei pugnali incantati, dipende dall'utilizzo dei pugnali per abbattere un nemico. L'effetto dell'incantesimo non può essere realizzato a meno che l'incantatore non stia impugnando due pugnali, ma l'incantesimo non termina se lascia cadere, lancia o in altro modo perde la presa di uno o entrambi i suoi pugnali.

Mentre questo incantesimo è attivo, se l'incantatore compie un attacco completo tenendo in ogni mano un pugnale, ottiene un bonus cognitivo di +2 ai tiri per colpire e ai tiri per i danni effettuati con i pugnali in quel round.

L'energia magica che permea i suoi pugnali mentre questo incantesimo è attivo consente all'incantatore di deviare l'energia magica di molti incantesimi. Quando impugna due pugnali e combatte sulla difensiva, l'incantatore ottiene una resistenza agli incantesimi pari a 5 + il livello dell'incantatore (Oppure +5 alla resistenza agli incantesimi già presente).

L'incantesimo focalizza la concentrazione dell'incantatore in modo tale che quando rivolge tutta la sua attenzione alla difesa, può spingere la forza di molti colpi via dal proprio corpo con i pugnali. Quando impugna due pugnali e sfrutta l'azione di difesa totale, l'incantatore ottiene sia il beneficio della resistenza agli incantesimi descritto sopra che riduzione del danno 5/magia.

Focus: Un paio di pugnali.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti