Slaad

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Slaad, blu

Slaad, della morte

Slaad, grigio

Slaad, rosso

Slaad, verde

I piani caotici brulicano di energia incontrollata e frammenti di materia, e attraverso questa cacofonia di luci e suoni gli slaadi intessono la loro esistenza.

Creature del caos, gli slaadi sono stati paragonati a rospi umanoidi, ma tale descrizione non rende l'idea della loro agilità e delle terribili capacità di combattimento.

Tutti gli slaadi parlano la loro lingua, lo Slaad. Gli slaadi verdi, grigi e della morte parlano anche il Comune, e in più quelli della morte possono comunicare telepaticamente.

  • Combattimento

Generalmente gli slaadi attaccano con gli artigli e il morso. Apprezzano il combattimento in mischia ma sono sufficientemente accorti, da usare efficacemente i loro poteri di, evocazione e le altre capacità magiche.

Le armi naturali di uno slaad, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico allo scopo di superare la riduzione del danno.

Tutti gli slaadi hanno resistenza all'acido 5, al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5, e immunità ai danni sonori.

Evoca slaad (Mag): Gli slaadi possono evocare altri slaadi proprio come se lanciassero un incantesimo evoca mostri, ma hanno solo una probabilità limitata di successo.

Tirare il d%: in caso di fallimento, nessuno slaad risponde all'evocazione. Le creature evocate ritornano automaticamente da dove provenivano dopo 1 ora. Uno slaad che è stato appena evocato non può usare la propria capacità di evocazione per 1 ora.

La maggior parte degli slaadi non utilizza questa capacità con leggerezza, poiché generalmente non si fidano dei loro simili e si temono l'un l'altro. In linea di massima, la usano solo quando è necessaria per la salvezza della propria vita.

  • Personaggi slaad

Raramente gli slaadi hanno interesse a dedicarsi ad una classe del personaggio. Gli slaadi grigi talvolta divengono stregoni, e gli slaadi, della morte più potenti si addestrano come ladri per assumere la classe di assassino.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti