Slaad, della morte

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 13

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +10

  • Difesa

Classe Armatura: 28 (+6 'Des, +12 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 22

Dadi Vita: 15d8+75 (142 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +15, Vol +13

Qualità speciali: Cambiare forma, riduzione del danno 10/legale, scurovisione 18 m, guarigione rapida 5, immunità al suono, resistenza all'acido 5, al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5, telepatia 30 m

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Artiglio +20 in mischia (3d6+5 più stordire)

Attacco completo: 2 artigli +20 in mischia (3d6+5 più stordire) e morso +18 in mischia (2d10+2)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Stordire, capacità magiche, evoca slaad

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 23, Cos 21, Int 18, Sag 18, Car 18

Attacco base/Lotta: +15/+20

Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Spezzare Migliorato

Abilità: Artista della Fuga +24, Ascoltare +22, Cercare +22, Concentrazione +15, Conoscenze (due qualsiasi) +22, Intimidire +22, Muoversi Silenziosamente +24, Nascondersi +24, Osservare +22, Saltare +23, Scalare +23, Sopravvivenza +12 (+14 seguendo tracce), Utilizzare Corde +6 (+8 con legami)

Linguaggi: Comune Telepatia

  • Ecologia

Ambiente: Caos Mutevole del Limbo

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 16-22 DV (Medio); 23-45 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Magro e dall'aspetto vivace, questo umanoide sembra una rana a due zampe. La pelle è di un colore grigio a macchie, e le dita sono lunghe e) dotate di artigli. È alto come un umano.

Gli slaadi della morte sono slaadi grigi che si sottopongono ad un misterioso rituale che li trasforma in vere e proprie macchine per uccidere. Anche se possiedono capacità magiche come gli slaadi grigi, gli slaadi della morte sono maggiormente interessati alla capacità di uccidere che al potete magico. Come aspetto sono identici agli slaadi grigi.

Tutti gli slaadi obbediscono al comando di uno slaad della morte, più per paura che per altro. Gli slaadi della morte sono un esempio di corruzione del caos puro da parte del male, piuttosto che vere incarnazioni del primo.

  • Combattimento

Nonostante la spaventosa efficacia delle sue armi naturali, un o slaad della morte apprezza l'utilizzo di un'arma magica se ne è in possesso.

Stordire (Str): Tre volte al giorno, uno slaad della morte può tentare di stordire il suo avversario con un attacco con una delle sue armi naturali. Se l'avversario fallisce un tiro salvezza sulla Tempra con CD 21, rimane stordito per 1 round in aggiunta ai normali danni dell'attacco. La CD del tiro salvezza è basata sulla Saggezza.

Capacità magiche: 15° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma

  1. A volontà: Animare oggetti, Cerchio magico contro la legge, Dissolvi la legge (CD 19), Dito della morte (CD 21), Frantumare (CD 16), Identificare, Individuazione del magico, Invisibilità, Martello del caos (CD 18), Oscurità profonda, Palla di fuoco (CD 17), Paura (CD 18), Vedere invisibilità, Volare
  2. 3 volte al giorno: Cerchio di morte (CD 20), Mantello del caos (CD 22), Parola del caos (CD 21)
  3. 1 volta al giorno: Implosione (CD 23), Parola del potere, accecare

Cambiare forma (Sop): Uno slaad della morte può assumere, qualunque forma umanoide come azione standard. In forma uManoide, uno slaad della morte non può usare le sue armi naturali (anche se uno slaad può equipaggiarsi con armi e armatura appropriate al suo aspetto). Uno slaad della morte rimane in una forma fino a che non sceglie di assumerne un'altra. Un cambiamento forma non può essere dissolto, ma lo slaad ritorna alla sua forma naturale quando viene ucciso. Un incantesimo visione del vero rivela la sua forma naturale.

Evoca slaad (Mag): Due volte al giorno uno slaad della morte può tentare di evocare 1-2 slaadi rossi o blu con una probabilità di successo del 60%, o 1-2 slaadi verdi con una probabilità di successo del 40%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 6° livello.