Slaad, rosso

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare)

Taglia: Grande

GS: 7

Allineamento: Generalmente caotico neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 7d8+21 (52 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, guarigione rapida 5, immunità al suono, resistenza all'acido 5, al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Morso +11 in mischia (2d8+5)

Attacco completo: Morso +11 in mischia (2d8+5) e 2 artigli +9 in mischia (1d4+2, più impiantare)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Assaltare, impiantare, gracidio stordente, evoca slaad

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 15, Cos 17, Int 6, Sag 6, Car 8

Attacco base/Lotta: +7/+16

Talenti: Mobilità, Multiattacco, Schivare

Abilità: Ascoltare +8, Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +8, Osservare +8, Saltare +15, Scalare +15

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Caos Mutevole del Limbo

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-5) o branco (6-10)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 8-10 DV (Grande); 11-21 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +6

Questa creatura assomiglia a un rospo umanoide dalla pelle rossa privo di collo e con una massiccia testa piatta. È bipede con mani e piedi dotati di artigli. Le mani e le dita sono particolarmente grandi.

Un umano arriverebbe all'altezza delle spalle della creatura. I più deboli tra gli slaadi, i rossi vagabondano da soli, spesso allestendo dei rifugi segreti su altri piani. La maggior parte cerca di sfuggire agli altri slaadi più potenti e talvolta crudeli.

Uno slaad rosso è alto circa 2,4 metri e pesa 325 kg. Come suggerito dal suo nome, uno slaad rosso è prevalentemente di colore rosso, più scuro lungo la schiena e più chiaro sul ventre.

Gli slaadi rossi si incontrano in gruppo solo quando lavorano per qualche autorità superiore che in qualche modo è diventata il loro capo. Anche in questo caso, non coordinano bene le loro azioni.

  • Combattimento

Gli slaadi rossi di solito attaccano solo quando sono affamati o disturbati. Una volta in preda al furore del combattimento, tuttavia, uno slaad rosso combatte fino alla morte.

Assaltare (Str): Se uno slaad rosso carica, può compiere un attacco completo nello stesso round.

Impiantare (Str): Uno slaad rosso che colpisca con un attacco con li artigli può iniettare un uovo nel corpo dell'avversario. La creatura colpita deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 16 per evitare l'impianto. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Di frequente lo slaad impianta in creature prive di sensi o in altro modo indifese (che non ottengono un tiro salvezza). L'uovo ha un periodo di gestazione di una settimana prima di dare alla luce uno slaad blu che si apre la strada a morsi, uccidendo il suo ospite. Ventiquattro ore prima della maturazione completa dell'uovo, la vittima diventa estremamente malata (-10 a tutti i punteggi delle caratteristiche, fino a un minimo di 1). Un incantesimo rimuovi malattia libera la vittima dall'uovo, come una prova di Guarire con, CD 25. Se la prova fallisce, il guaritore può ritentare, ma ogni tentativo (che abbia successo o meno) infligge 1d4 danni al malato.

Se l'ospite è un incantatore arcano, l'uovo invece dà alla luce uno slaad verde.

Gracidio stordente (Sop): Una volta al giorno uno slaad rosso può emettere un forte gracidio. Ogni creatura (tranne gli slaadi) in un raggio di 6 metri deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 16 o essere stordita per 1d3 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Evoca slaad (Mag): Una volta al giorno uno slaad rosso può tentare di evocare un altro slaad rosso con una probabilità di successo del 40%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 3' livello.