Soffio dissolvente

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 5

Componenti: S

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'arma a soffio dell'incantatore

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Espiri una nube di gas nocivi mischiati a scintille di luce che si dirigono verso gli incantatori e le creature evocate all'interno della nube stessa.

Devi poter usare un'arma a soffio per ottenere i benefici di questo incantesimo. Può essere come capacità soprannaturale o come effetto di un'incantesimo, come Soffio del drago.

Quando lanci questo incantesimo, la tua arma a soffio agisce come un Dissolvi magie mirato.

Per ogni creatura o oggetto che fallisce il tiro salvezza contro la tua arma a soffio, effettui una prova di dissolvere su incantesimi eventualmente attivi su tali bersagli. Chi riesce nel tiro salvezza non subisce alcun effetto di dissoluzione.

  • Il bersaglio dell'incantesimo è un oggetto, una creatura o un incantesimo. L'incantatore deve effettuare una prova di dissoluzione (1d20 + il livello dell'incantatore, massimo +15) contro l'incantesimo in questione o contro ogni incantesimo in atto al momento sulla creatura o sull'oggetto. La CD per questa prova di dissoluzione è di 11 + il livello dell'incantatore dell'incantesimo. Se ci sono più effetti in corso sul bersaglio si tira finché se ne dissolve uno o si effettuano tutte le prove.
    • Se l'incantatore mira ad un oggetto o una creatura che è l'effetto di un incantesimo in atto (come un mostro evocato tramite evoca mostri), deve superare una prova di dissoluzione per porre fine all'incantesimo che ha evocato l'oggetto o la creatura.
    • Se l'oggetto scelto come bersaglio è un oggetto magico, l'incantatore deve effettuare una prova di dissoluzione contro il livello dell'incantatore dell'oggetto. Se la supera, tutte le proprietà magiche dell'oggetto vengono soppresse per 1d4 round, dopodiché l'oggetto le recupera di nuovo. Un oggetto soppresso diventa non magico per la durata di questo effetto.
    • Un'interfaccia intradimensionale (come una borsa conservante), viene temporaneamente chiusa. Le proprietà fisiche di un oggetto magico rimangono immutate: una spada magica soppressa rimane sempre una spada (e una spada perfetta, oltretutto). Gli artefatti e le divinità non sono influenzati dalle magie dei mortali come questa.
    • Effettuare una prova di dissolvere magia per ogni effetto di incantesimo centrato all'interno dell'area del soffio.
    • Gli incantesimi sono dissolti prima di risolvere gli effetti dell'arma a soffio.
    • Un incantatore ottiene un successo automatico in ogni prova di dissoluzione contro un incantesimo lanciato da lui stesso.
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