Sonda pensieri

Da Miniature Fantasy.

Divinazione Influenza Mentale

Livello: Str 6, Mente 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: Concentrazione, fino a 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Raggiungi la mente del nemico coi tuoi pensieri e spezzi le sue difese, potendo così accedere alle risposte che desideri.

Tutti i ricordi e le conoscenze del soggetto sono accessibili all'incantatore, che spaziano dai ricordi in profondità sotto la superficie fino a quelli ancora facilmente richiamabili alla mente. L'incantatore può apprendere la risposta a una domanda per round, al meglio delle conoscenze del soggetto. L'incantatore può anche sondare un soggetto addormentato, anche se quest'ultimo può effettuare un tiro salvezza sulla Volontà contro la CD dell'incantesimo sonda pensieri per svegliarsi dopo ogni domanda.

I soggetti che non desiderano essere sondati possono tentare di spostarsi oltre il raggio di azione del potere, a meno che non gli venga in qualche modo impedito. L'incantatore formula le domande telepaticamente, e le risposte a queste domande sono impartite direttamente nella sua mente.

L'incantatore e il soggetto non devono necessariamente parlare lo stesso linguaggio, sebbene creature meno intelligenti possano produrre solo immagini visive appropriate in risposta alle domande.

Il soggetto non è consapevole che la sua mente viene sondata, a meno che l'incantatore lo desideri.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti