Spine velenose

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 5

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Sulla pelle dell'incantatore spuntano nere spine scintillanti, che non infliggono alcun danno all'incantatore ma che mettono in pericolo quanti lo attaccano in mischia.

Qualsiasi creatura in lotta con l'incantatore o che lo colpisca con armi impugnate o con armi naturali subisce 1d6 + il bonus di Forza dell'incantatore danni perforanti dalle spine che lo proteggono. Le armi con una portata eccezionale, quali le lance lunghe, non mettono in pericolo i loro utilizzatori in questo modo. L'incantatore non può usare le spine per attaccare; sono efficaci solo quando qualcuno lo attacca.

Inoltre, un graffio dalle spine è sufficiente a rilasciare una dose di veleno a chi attacca l'incantatore. Qualsiasi creatura in lotta con l'incantatore è esposta al veleno ogni round all'inizio del turno dell'incantatore, il veleno delle spine infligge immediatamente 1d4 danni temporanei alla Forza e altri 1d4 danni temporanei alla Forza 1 minuto dopo. Ogni quantità di danni può essere negata con un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo (CD 10 + metà del livello dell'incantatore + il suo modificatore di Saggezza).

Componente materiale: Una rosa nera secca.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti