Spirito del territorio

Da Miniature Fantasy.

Folletto (Incorporeo)

Taglia: Enorme

GS: 23

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +1 Des, +7 deviazione), contatto 16, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 20d6+200 (270 pf)

Tiri salvezza: Temp +16, Rifl +13, Vol +16

Qualità speciali: RD 10/-, Visione a 360°, manifestazione elementale, guarigione rapida 10, sottotipo incorporeo, visione crepuscolare, invisibilità naturale, telepatia, RI 34, empatia selvatica

  • Attacco

Velocità: Volare 18 m (perfetta)

Attacco: Nessuno

Attacco completo: Nessuno

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For -, Des 13, Cos 30, Int 20, Sag 19, Car 25

Attacco base/Lotta:

Talenti: ¹Attacco Poderoso, Disarmare Migliorato, ¹Incalzare, ¹Incalzare Potenziato, Maestria in Combattimento, Mobilità, ¹Sbilanciare Migliorato, Schivare, ¹Spezzare Migliorato, ¹Spingere Migliorato

Abilità: Ascoltare +27, Cercare +28, Concentrazione +33, Conoscenze (geografia) +28, Conoscenze (natura) +30, Diplomazia +32, Nascondersi +16, Osservare +27, Percepire Intenzioni +27, Sapienza Magica +28, Sopravvivenza +27

Linguaggi: Comune Elfico Nanico Linguaggi goblinoidi e Telepatia

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 21-30 DV (Enorme); 31-60 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Uno spirito del territorio è una potente forza della natura che giace dormiente fino a quando l'area che protegge non viene minacciata. Ognuno abita in una particolare area geografica, esistendo come parte vivente del territorio. Uno spirito del territorio di solito assume il dominio su una piccola vallata, un fiume, un deserto o qualche altra zona geografica limitata. Queste creature abitano in tutte le regioni del mondo, e ne può esistere più di una all'interno della stessa area, ciascuna interessata a un particolare aspetto del terreno. Nella sua forma naturale, uno spirito del territorio è una forza invisibile e intangibile. Appare come una informe foschia alle creature che possono vedere cose invisibili. Quando desidera manifestare una forma fisica, uno spirito del territorio può assumere la forma di un umanoide, un animale o un elementale della sua taglia composto da un particolare elemento: acqua, aria, fuoco o terra. Gli spiriti del territorio sono sempre a conoscenza di cosa stia accadendo nei loro territori, e puniscono tutti coloro che li saccheggino o li contaminino. Vanno molto d'accordo con i druidi e con le razze che rispettano la terra. Gli spiriti del territorio parlano Comune, Elfico, Nanico e molti dei linguaggi goblinoidi. Possono anche comunicare telepaticamente con quanti parlano altri linguaggi.

  • Combattimento

In combattimento, uno spirito del territorio preferisce colpire rimanendo invisibile, sfruttando il proprio comando sul tempo atmosferico, sulla natura e sugli elementi per distruggere i nemici. Gli avversati potrebbero ritrovarsi ad affrontare un terremoto, seguito da una pioggia di fulmini accompagnata da venti con la forza di un uragano. Uno spirito attacca implacabilmente, coordinando le sue azioni per mantenere i nemici in equilibrio precario mentre lui rimane invisibile. Per combattere in mischia, uno spirito del territorio deve manifestare una forma elementale. In questa forma, di solito si concentra sul distruggere un nemico prima di passare al successivo.

Capacità magiche: A volontà - (immorbidire terra e pietra, catena di fulmini, cono di freddo, controllare acqua, controllare tempo atmosferico, controllare venti, creare acqua, estinguere fuoco, fulmine, gelare il metallo, muovere il terreno, muro di fuoco, muro di ghiaccio, muro di pietra, muro di vento, nebbia solida, nube di nebbia, nube incendiaria, produrre fiamma, riscaldare il metallo, rocce aguzze, scolpire pietra, tempesta di fuoco, tempesta di ghiaccio, tempesta di nevischio, terremoto, turbine. 20° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo. Visione a 360° gradi (Str): Uno spirito del territorio è parte di tutto il terreno che lo circonda, quindi può vedere in tutte le direzioni contemporaneamente. Grazie a questa capacità, ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare, e non può essere attaccato ai fianchi, indipendentemente dalla sua forma.

Manifestazione elementale (Sop): Una volta al giorno, uno spirito del territorio può assumere una forma composta di materiale elementale (acqua, aria, fuoco o terra), sempre che quell'elemento esista sotto qualche forma nel suo territorio. In forma elementale, uno spirito del territorio non è più invisibile né incorporeo. Ottiene le qualità specifiche di quell'elemento come indicate più avanti nell'appropriata sezione di manifestazione e perde i benefici del sottotipo incorporeo. Se la manifestazione eiementale di uno spirito del territorio dovesse essere distrutta, il mostro si dissolve ma non viene ucciso. Uno spirito del territorio dissolto deve aspettare 24 ore prima di poter di nuovo usare le sue capacità. Mentre uno spirito del territorio si manifesta, le seguenti modifiche alle sue statistiche sono effettive: CA 19, contatto 9, colto alla sprovvista 18; Att +14 in mischia (2d8+6, 2 schianti); QS RD 30/+3; Por 23.

Sottotipo incorporeo: Nella sua forma incorporea, uno spirito del territorio può essere ferito solo da altre creature incorporee, armi magiche +1 o migliori, incantesimi, capacità magiche e capacità soprannaturali. La creatura ha una probabilità del 50% di ignorare qualsiasi danno da una fonte corporea, ad eccezione degli effetti di forza o degli attacchi compiuti con armi con tocco fantasma. Uno spirito del territorio incorporeo può passare attraverso gli oggetti solidi, ma non gli effetti di forza, a volontà. I suoi attacchi ignorano le armature naturali, le armature e gli scudi, ma i bonus di deviazione e gli effetti di forza funzionano normalmente contro di essi. Uno spirito del territorio incorporeo si muove sempre silenziosamente e non può essere udito con prove di Ascoltare se non lo desidera.

Invisibilità naturale (Sop): Uno spirito del territorio incorporeo rimane invisibile anche quando attacca. Questa capacità è sempre attiva, ma il mostro può sopprimerla o riprenderla come azione gratuita.

Telepatia (Sop): Uno spirito del territorio può comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 8 km che abbia un linguaggio.

Empatia selvatica (Str): Questo potere funziona esattamente come il privilegio di classe di empatia selvatica del druido.

Talenti: ¹Uno spirito del territorio ha accesso ai talenti contrassegnati da asterisco solo quando si manifesta.

  • Manifestazione d'acqua

Per manifestarsi come acqua, uno spirito del territorio deve avere un fiume, un lago, una pozza o un qualche altro corso d'acqua nel suo territorio. In questa forma, ottiene le seguenti capacità.

Nuotare (Str): Uno spirito del territorio manifestatosi come acqua può nuotare ad una velocità di 18 metri.

Padronanza dell'acqua (Str): Uno spirito del territorio manifestatosi come acqua ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni se il suo avversario è a contatto con l'acqua.

  • Manifestazione d'aria

Per manifestarsi come aria, uno spirito del territorio deve avere una vallata ventosa, una riva del mare con la brezza o qualcosa di simile nel suo territorio. In questa forma, ottiene le seguenti capacità.

Padronanza dell'aria (Str): Qualsiasi creatura volante subisce una penalità di -1 ai tiri per colpire e per i danni effettuati contro uno spirito del territorio manifestatosi come aria.

Volare (Str): Uno spirito del territorio manifestatosi come aria fluttua naturalmente. A volontà come azione gratuita, può produrre un effetto come quello dell'incantesimo volare (5° livello dell'incantatore), con la differenza che l'effetto si applica solo a se stesso. Questa capacità gli fornisce una velocità in volo di 36 metri (manovrabilità perfetta).

  • Manifestazione di fuoco

Una manifestazione di fuoco richiede una regione vulcanica, una sorgente calda o qualcosa di simile nel territorio dello spirito del territorio. In questa forma, ottiene le seguenti capacità.

Ustione (Str): Qualsiasi creatura che venga colpita dall'attacco di schianto di uno spirito del territorio manifestatosi come fuoco, o che colpisca il mostro con un'arma naturale o un attacco senz'armi, deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 30) o prendere fuoco. Il fuoco brucia per 1d4 round.

Sottotipo del fuoco (Str): Uno spirito del territorio manifestatosi come fuoco è immune ai danni da fuoco ma subisce danni raddoppiati dal freddo a meno che non sia permesso un tiro salvezza per dimezzare i danni. In quel caso, la creatura subisce danni dimezzati col successo e danni raddoppiati col fallimento.

  • Manifestazione di terra

Una manifestazione di terra semplicemente richiede un qualsiasi tipo di terreno. In questa forma, uno spirito del territorio ottiene le seguenti capacità.

Padronanza della terra (Str): Uno spirito del territorio manifestatosi come terra ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni se il suo nemico è a contatto col terreno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti