Spostamento planare superiore

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Chr 7, Str 8

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata o fino a otto creature consenzienti che si tengono per mano

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Tu e gli altri unite le mani, e ti concentri sulla bacchetta a forca. Batti la bacchetta sulla coscia e pronunci le parole dell'incantesimo. Conosci la destinazione, e mentre l'ambiente circostante svanisce prende forma il piano prescelto.

L'incantatore può trasportare se stesso o qualche altra creatura in un altro piano di esistenza o in una dimensione alternativa.

Questo incantesimo può avere effetto allo stesso tempo su un massimo di otto persone se sono tutte consenzienti e se si tengono per mano in cerchio.

Arrivare in un luogo preciso su di un altro piano è praticamente impossibile.

Dal Piano Materiale l'incantatore può raggiungere qualsiasi altro piano, ma compare a una distanza variabile tra i 7,5 e i 750 km (5xd% x 1,5 km) dalla destinazione prescelta. Se hai già visitato la destinazione arrivi nel punto esatto.

Nota: Spostamento planare trasporta le creature istantaneamente e poi termina. Se desiderano tornare indietro devono trovare altri mezzi per farlo.

Focus: Una piccola verga di metallo biforcuta. Le dimensioni e il tipo di metallo utilizzati nella sua costruzione determinano il piano di esistenza o la dimensione alternativa in cui l'incantesimo trasporta le creature.

Verghe biforcute legate a certi piani particolari potrebbero essere difficili da trovare, a discrezione del DM.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti