Stella sacra

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Iniziato di Mystra 7

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Stella protettiva di energia

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Evocando il potere del tuo dio, crei una luminosa scintilla di energia vicino alla tua spalla. Sebbene non sia più luminoso di una candela, ti pervade di calore e rassicurante protezione.

L'incantatore crea un nucleo scintillante di energia che fluttua sopra la sua spalla, generando un'illuminazione pari a quella di una candela. La stella svolge le tre funzioni che seguono, e l'incantatore può designare quale funzione attivare come azione veloce al momento del suo turno.

Riflettere incantesimo: La stella sacra può riflettere un livello totale di incantesimi da quattro a sette (1d4+3), allo stesso modo dell'incantesimo riflettere incantesimo. L'eventuale potenziale per riflettere consumato nel corso di questo uso rimane tale per tutta la durata dell'incantesimo; la stella sacra non torna al pieno delle sue capacità ogni volta che l'incantatore sceglie di usare questa funzione. Se l'intera capacità di riflettere incantesimo viene consumata, questa funzione non può più essere utilizzata, mentre le altre si.

Protezione: La stella sacra conferisce all'incantatore un bonus di circostanza +6 alla CA senza influenzare le sue azioni.

Proiettile infuocato: La stella sacra sprigiona un raggio di energia che effettua un attacco a distanza contro una creatura entro un raggio di 27 metri. Questo attacco fa uso del bonus di attacco dell'incantatore e infligge danni da fuoco pari a 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti