Sterminatore

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Grande

GS: 17

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 33 (-1 taglia, +1 Des, +16 naturale, +6 corazza di bande, +1 scudo), contatto 10, colto alla sprovvista 32

Dadi Vita: 30d12 (195 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +12, Vol +19

Qualità speciali: Tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Mazzafrusto grande +16 in mischia 2d6+5/19-20 o schianto +19 in mischia 1d8+5

Attacco completo: Mazzafrusto grande +16/+11/+6 in mischia 2d6+5/19-20 e mazzafrusto grande +16 in mischia 2d6+2/19-20, o 2 schianti +19 in mischia 1d8+5

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Dissolvere superiore, esplosione negativa, travolgere 2d4+7

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 15, Cos -, Int 13, Sag 14, Car 7

Attacco base/Lotta:

Talenti: Arma Focalizzata (mazzafrusto), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Combattere con Due Armi, Critico Migliorato (mazzafrusto), Difendere con Due Armi, Incalzare, Incalzare Potenziato, Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato

Abilità: Ascoltare +35, Intimidire +31, Muoversi Silenziosamente +29, Osservare +35, Saltare +36 (compreso il bonus di velocità)

Linguaggi: Comune e Abissale oppure Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 31-50 DV (Grande); 51-70 DV (Enorme); 71-90 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questi potenti non morti spesso guidano gli eserciti di non morti riuniti da necromanti, lich, demoni, diavoli o qualsiasi altro essere malvagio che voglia infliggere dolore e distruzione agli esseri viventi. Agli sterminatori non interessa chi stanno servendo; a loro interessa solo infliggere distruzione nel modo più diffuso possibile. Uno sterminatore è un bruto massiccio di aspetto umanoide. Ha una cerea pelle grigia e la testa completamente calva e priva di orecchie. Le labbra e le palpebre sembrano cucite con un filo blu. La creatura indossa una corazza di bande e brandisce due mazzafrusti pesanti dotati di punte acuminate.

Gli sterminatori parlano Comune e Abissale oppure Infernale.

  • Combattimento

Uno sterminatore usa ben poca astuzia in battaglia, ma ogni volta che può compiere un attacco completo, tenta di sbilanciare il suo avversario. Se sbilanciato durante il proprio tentativo, lascia andare il mazzafrusto e attacca con i pugni dotati di armatura. Quando gravemente danneggiato, uno sterminatore usa il suo potere di esplosione negativa, centrandola su di sé. Questa cura sia lo sterminatore che qualsiasi compatriota non morto si trovi nell'area, e allo stesso tempo danneggia gli avversari.

Dissolvere superiore (Mag): Uno sterminatore può produrre un effetto di dissolvere superiore a volontà. 20° livello dell'incantatore.

Esplosione negativa (Sop): Uno sterminatore può scatenare una silenziosa esplosione di energia negativa fino a una distanza di 30 metri. L'esplosione ha un raggio di 6 metri e infligge 1d8+10 danni da energia negativa a ogni creatura vivente nell'area (tiro salvezza sulla Volontà CD 23 per dimezzare). Siccome i non morti acquisiscono potere dall'energia negativa, questo effetto cura lo sterminatore e qualsiasi altro non morto nell'area di un numero di danni pari a quelli che altrimenti infliggerebbe. Una volta che uno sterminatore scatena un'esplosione negativa, deve aspettare 1d4 round prima di poterlo rifare.

Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, uno sterminatore può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d4+7 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 30) per dimezzare i danni.

Tratti dei non morti: Uno sterminatore è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetto a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Uno sterminatore non può essere rianimato e la resurrezione funziona solo se è consenziente. La creatura ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti