Stirpeplanare, tiefling

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Nativo) Combattente di 1° livello

Taglia: Medio

GS: 1/2

Allineamento: Generalmente malvagio (qualsiasi)

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +3 cuoio borchiato, +1 scudo leggero), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol -1

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, resistenza al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Stocco +3 in mischia (1d6+1/18-20) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Attacco completo: Stocco +3 in mischia (1d6+1/18-20) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Oscurità

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 12, Int 12, Sag 9, Car 6

Attacco base/Lotta: +1/+2

Talenti: Arma Focalizzata (stocco)

Abilità: Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +5, Rapidità di Mano +1, Raggirare +4

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +1

Questa creatura sembra un umano, ma ha un comportamento vagamente inquietante e nei suoi occhi luccica una scintilla perversa. Un paio di corna corte crescono sulla sua fronte.

Perversi, deviati e inaffidabili, i tiefling tendono spesso a seguire. le inclinazioni naturali dei loro antenati e a rispondere quindi al richiamo del male. Pochi finiscono per sfidare la propria natura, e chi di loro tenta di farlo deve comunque fare i conti con l'opinione della gente sudi toro (se la loro origine è di dominio pubblico) o con la sensazione di malvagità soprannaturale che li accompagna ovunque vadano.

Al di là di quest'aura che molti trovano sgradevole, la maggior parte dei tiefling non è facile da distinguere dagli altri esseri umani.

Alcuni hanno i denti appuntiti, gli occhi rossi, oppure emanano un leggero odore di zolfo, o addirittura hanno piedi caprini. Al mondo non esistono due tiefling uguali. Nella maggior parte delle comunità umane i tiefling tendono a rimanere meno in vista possibile, e lavorano spesso come ladri, assassini o spie. A volte arrivano a ricoprire posizioni di potere, ma, quando la loro vera origine viene svelata, vengono immediatamente scacciati.

  • Combattimento

I tiefling amano agire di sotterfugio e rimanere nell'ombra, e sono anche molto astuti. Preferiscono tendere agguati ed evitare i combattimenti leali il più a lungo possibile.

Oscurità (Mag):1 tiefling possono usare l' incantesimo oscurità una volta al giorno (livello dell'incantatore uguale ai livelli di classe).

Abilità: I tiefling ricevono un bonus razziale di +2 alle prove di Nascondersi e Raggirare.

Il combattente tiefling presentato qui possiede i seguenti punteggi di caratteristica prima di apportare i modificatori razziali: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

  • Personaggi tiefling

I personaggi tiefling possiedono i seguenti tratti razziali: +2 alla Destrezza, +2 all'Intelligenza, -2 al Carisma.

Taglia Media.

La velocità base sul terreno di un tiefling è di 9 metri.

Scurovisione fino a 18 metri.

Abilità razziali: I tiefling ricevono un bonus razziale di +2 alle prove di Nascondersi e Raggirare.

Talenti razziali: Un aasimar ottiene talenti in base ai suoi livelli, di classe.

Attacchi speciali (vedi sopra): Oscurità.

Qualità speciali (vedi sopra): Resistenza al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5.

Linguaggi automatici: Comune, Infernale.

Linguaggi bonus: Draconico, Elfico, Gnomesco, Goblin, Halfling, Nanico, Orchesco.

Classe preferita: Ladro.

Modificatore di livello +1.