Strega

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Strega annis

Strega marina

Strega notturna

Strega verde

Le streghe sono orribili creature il cui amore per il male è pari solo alla loro bruttezza.

Benché spesso complottino e facciano piani per ottenere potere, o qualche scopo malevolo, sembra che le streghe spesso compiano, atti malvagi per il semplice gusto di farlo. Possono usare la loro magia oscura e la loro conoscenza di cose letali per servire un essere malvagio più potente, ma raramente sono fedeli. Possono rivoltarsi contro il loro padrone se vedono una possibilità di ottenere potere per se stesse.

Per quanto le streghe siano diverse tra loro per aspetto e modi, hanno molte cose in comune. Tutte assumono le sembianze di vecchie rugose le cui forme contorte mostrano il loro grande potere e la loro prontezza. Nonostante i loro volti siano solcati dalle rughe e

abbruttiti dalla crudeltà, i loro occhi brillano di malvagità e astuzia. Le loro unghie lunghe hanno la forza dell'acciaio e sono affilate come lame.

Le streghe parlano il Gigante e il Comune.

  • Combattimento

Le streghe sono terribilmente forti. Sono naturalmente resistent i agli incantesimi e possono lanciare magie a loro volta. Le streghe spesso si riuniscono per formare delle congreghe. Una congrega, che in genere comprende una strega di ogni tipo, può usare poteri che vanno al di là di quelli di un singolo membro.

Congrega di streghe

Di tanto in tanto, un terzetto di streghe si riunisce in una congrega.

In genere, questa blasfema trinità comprende una strega di ciascun tipo, ma non sempre.

  • Combattimento

In combattimento, le streghe di una congrega si affidano all'inganno e alle loro capacità magiche rafforzate.

Una congrega di streghe è all'80% delle volte protetta da 1d8 ogre e 1d4 giganti malvagi che eseguono i loro ordini. Questi servitori sono spesso camuffati per mezzo di un incantesimo velo per sembrare meno minacciosi e vengono inviati come spie. Questi servitori spesso (60%) portano con sé pietre magiche conosciute come occhi della strega (vedi sotto).

  • Capacità magiche:

3 volte al giorno: animare morti, controllare tempo atmosferico, gabbia dì forza, metamorfosi, miraggio arcano (CD 18), scagliare maledizione (CD 17), sogno, velo (CD 19), visione, vuoto mentale. 9° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate su un punteggio di Carisma 16.

Per utilizzare una di queste capacità (che richiede un'azione di round completo), tutte e tre le streghe devono trovarsi entro 3 metri l'una dall'altra, e devono partecipare tutte e tre.

Una volta al mese, una congrega che non possiede un occhio della strega può crearne uno da una gemma del valore di almeno 20 mo (vedi sotto).

  • Occhio della strega

Un occhio della strega è una gemma magica creata da una congrega.

Non sembra niente di più di una pietra semipreziosa, ma una gemma della visione o un altro effetto simile rivela che è un occhio separato dal corpo. Spesso un occhio della strega viene indossato come un anello, una spilla o un altro gioiello. Ognuna delle tre streghe che hanno creato l'occhio della strega può vedervi attraverso quando vuole, fino a quando la gemma si trova sullo stesso piano di esistenza della strega. Un occhio della strega ha durezza 5 e 10 punti ferita. Se un occhio della strega viene distrutto, infligge 1d10 danni a ciascun membro della congrega e rende accecata la strega che ha subito il danno maggiore per 24 ore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti