Strega marina

Da Miniature Fantasy.

Umanoide mostruoso (Acquatico)

Taglia: Media

GS: 4

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +4

Qualità speciali: Anfibio, resistenza agli incantesimi 14

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), nuotare 12 m

Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d4+4)

Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d4+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Aspetto spaventoso, occhio malvagio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 12, Int 10, Sag 13, Car 14

Attacco base/Lotta: +3/+7

Talenti: Allerta, Robustezza

Abilità: Artigianato o Conoscenze (una qualsiasi) +3, Ascoltare +6, Nascondersi +4, Nuotare +12, Osservare +6

Linguaggi: Gigante Comune

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Solitario o congrega (3 streghe di qualsiasi tipo, più 1-8 ogre e 14 giganti malvagi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

Questa creatura assomiglia a una donna anziana. La sua pelle è malaticcia e gialla, ed è coperta da verruche e piaghe purulente. I suoi lunghi capelli luridi sembrano alghe marine in putrefazione. La strega marina, forse la più spregevole delle streghe, si trova nelle acque dei mari o dei laghi molto grandi. Una strega marina è più o meno della stessa altezza e dello stesso peso di una donna.

  • Combattimento

Le streghe marine non sono subdole e preferiscono un approccio diretto al combattimento. In genere, rimangono nascoste finché non riescono a colpire con il loro aspetto spaventoso il maggior numero di avversari possibile.

Aspetto spaventoso (Sop): La vista di una strega marina è così rivoltante che chiunque (ad eccezione di un'altra strega) vi posi gli occhi deve effettuare, un tiro salvezza sulla Tempra con CD 13 o essere istantaneamente indebolito, subendo 2d6 danni alla Forza. Questi danni non possono ridurre il punteggio di Forza di una vittima sotto a 0, ma chiunque arrivi a Forza 0 è indifeso. Le creature influenzate da questo potere o che effettuano con successo il tiro salvezza non possono nuovamente subire l'aspetto spaventoso della stessa strega per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Occhio malvagio (Sop): Tre volte al giorno, una strega marina può lanciare il,suo sguardo crudele su qualunque creatura singola in un raggio di 9 metri. Il bersaglio deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 13 o essere frastornato per tre giorni, anche se rimuovi maledizione o dissolvi magie permettono di riacquistare la lucidità più in fretta.

Inoltre, una creatura soggetta a questo effetto deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 13 o morire per la paura. Le creature con immunità agli effetti della paura non sono influenzate dall'occhio malvagio della strega marina. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Anfibio (Str): Sebbene le streghe marine siano creature acquariche, possono sopravvivere sulla terraferma per un tempo indefinito.

Abilità: Una strega marina possiede un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per eseguire un'azione speciale o per evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.