Stretta di terra

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Terra

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Braccio di terra animato

Durata: 2 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Alzi il braccio sopra la mano, le dita flesse come artigli. Lì vicino, un braccio fatto di terra ma grande come una persona emerge dal suolo artigliando l'aria.

L'incantatore fa spuntare dal terreno un braccio fatto di terra o terriccio denso e compattato che può lottare con i suoi nemici. L'incantatore può fare emergere il braccio solo da terra, fango, erba o sabbia, e l'incantesimo fallisce se tenta di lanciarlo in un'area con i materiali sbagliati (compresa la pietra).

Considerare il braccio come una creatura Media, con un bonus di attacco base pari al livello dell'incantatore e un punteggio di Forza di 14 +2 per ogni tre livelli dell'incantatore (16 al 3° livello, 18 al 6° livello ecc.). Il braccio non si sposta dal quadretto in cui appare, ma può compiere un tentativo di lottare per round contro qualunque creatura nel suo quadretto o in un quadretto adiacente, provocando attacchi di opportunità come di norma. Se il braccio può colpire più creature, l'incantatore ne sceglie una. Se l'incantatore non è in grado di scegliere un bersaglio, il braccio attacca una creatura a caso entro portata (compresi gli alleati dell'incantatore). Ad ogni round in cui riesce a immobilizzare un bersaglio, la mano infligge 1d6 danni letali (più il suo modificatore di Forza).

Il braccio di terra ha CA 15, durezza 4 e 3 punti ferita per livello dell'incantatore. Se ridotto a 0 o meno punti ferita, si sbriciola diventando polvere.

Componente materiale: Una mano in miniatura modellata con l'argilla.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti