Sudario dei non morti

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Vieni avvolto da una luce bianca maculata. Dove colpisce il tuo corpo, la carne ti diventa momentaneamente pallida e vecchia, quindi torna normale.

L'incantatore si circonda di un'invisibile energia negativa cosicché i non morti privi di intelligenza lo percepiscono come una creatura non morta loro compagna, ignorandola.

L'aspetto dell'incantatore non muta. I non morti intelligenti non capiscono immediatamente che egli è vivo, ed è probabile che si interroghino in tal proposito. Se usato unitamente ad un camuffamento o ad un'illusione per apparire come un non morto, questo incantesimo conferisce all'incantatore un bonus di +5 alle prove di camuffare.

Se l'incantatore attacca una creatura non morta mentre l'incantesimo è attivo, lo spezza.

Quando ricorre a questo incantesimo, l'incantatore sarà guarito dagli incantesimi infliggere e, al contrario, ferito dagli incantesimi curare.

L'incantatore si considera come se fosse un non morto ai fini degli incantesimi e degli effetti che influenzano specificatamente i non morti. Un tentativo di scacciare (o intimorire) effettuato contro un non morto avente stesso numero di Dadi Vita dell'incantatore che vada a segno pone termine all'incantesimo ma non sortisce altri effetti.

Un tentativo di scacciare che avrebbe distrutto (o comandato) i non morti aventi Dadi Vita pari a quelli dell'incantatore, lo costringe ad effettuare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 15 + modificatore di Carisma del chierico) o ad essere stordito (o sotto l'effetto di charme come con l'incantesimo charme sui mostri) per 10 round.

Componente materiale: Polvere o frammenti di ossa da una qualsiasi creatura non morta distrutta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti