Tasca per famiglio

Da Miniature Fantasy.

Universale

Livello: Str 1

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un contenitore o abito con una tasca toccato

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Muovi la mano lungo l'apertura della tasca per il tuo famiglio, a una linea di luminosa energia bianca ne segue l'apertura. La luce svanisce, ma lo spazio all'interno sembra stranamente maggiore di una tasca normale.

Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, un abito o contenitore diventa un rifugio sicuro per un famiglio di taglia Minuscola o inferiore. L'incantesimo trasforma l'oggetto o tasca bersaglio in un confortevole spazio extradimensionale (all'incirca 27 dm³). Il famiglio può stare all'interno dello spazio senza creare alcun rigonfiamento evidente nell'oggetto. Ogniqualvolta il famiglio è a contatto con l'incantatore, quest'ultimo può infilarlo nello spazio come azione veloce pronunciando una parola di comando scelta dall'incantatore stesso quando lancia l'incantesimo. Se il famiglio può parlare, può pronunciare lui la parola di comando per entrare. Come azione veloce, l'incantatore può chiamare fuori il famiglio oppure quest'ultimo può uscire da solo dallo spazio.

Mentre si trova all'interno della tasca, mantieni le abilità speciali ottenute dal famiglio e quest'ultimo continua a beneficiare della condivisione degli incantesimi.

Una volta all'interno, il famiglio ha copertura totale (+4 CA) e occultamento (probabilità del 20% di mancare il bersaglio), e come azione veloce, l'incantatore o il famiglio può sigillare ulteriormente lo spazio per renderlo a tenuta stagna e impermeabile. La scorta d'aria dentro allo spazio sigillato dura per 1 ora, ma con la tasca non sigillata, il famiglio può rimanere dentro all'infinito. Il famiglio non può attaccare né lanciare incantesimi dall'interno dello spazio, ma può usare normalmente capacità soprannaturali o magiche (purché non richiedano una linea di visuale, che è bloccata dalla tasca).

L'incantesimo termina se la tasca per famiglio viene messa dentro o portata all'interno di un altro spazio extradimensionale (come un Buco portatile). Se il famiglio è dentro alla tasca quando termina la durata dell'incantesimo o se l'incantesimo termina in modo anomalo (come sopra), il famiglio compare illeso nello spazio dell'incantatore.

Componente materiale: Un minuscolo ago dorato e una striscia di tessuto elegante arrotolato a metà e annodato dalle due parti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti