Tempesta di lame

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Rgr 3

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Basta un pensiero ed una parola per completare l'incantesimo. Le armi mutano colore in blu per un attimo e le senti più leggere, impugnandole. Una forza invisibile le guida verso i tuoi avversari.

L'incantatore può lanciare questo incantesimo solo all'inizio del proprio turno, prima di compiere qualsiasi altra azione. Dopo avere lanciato tempesta di lame, può usare un'azione di round completo per compiere un attacco con ogni arma da mischia che stia impugnando al momento contro ogni nemico a portata. Se l'incantatore impugna due armi, o un'arma doppia, può attaccare ogni nemico una volta con ogni arma o estremità dell'arma, sfruttando le normali regole per il combattimento con due armi. Di conseguenza, un ranger che impugna una spada lunga e una spada corta potrebbe attaccare ogni avversario che sia a portata con entrambe le armi. Può attaccare un numero massimo di bersagli individuali pari al suo livello del personaggio. Se l'incantatore sceglie di non spendere un'azione di round completo in questo modo dopo avere lanciato l'incantesimo, quest'ultimo non ha effetto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti