Template:DesBulette

Da Miniature Fantasy.

Il terreno trema, si sbriciola e ne emerge una terribile creatura a forma di ogiva, con un'enorme bocca piena di fauci e zampe tozze e robuste.

Viene evitato da tutti, persino dagli altri mostri. Il bulette, per la gioia del resto del mondo, è un animale solitario, anche se una coppia (molto rara) potrebbe occupare lo stesso territorio. Poiché il suo appetito è così vorace, ogni bulette ha a disposizione un vasto territorio che può misurare fino a 45 km². È difficile che altri predatori dividano questo territorio con il bulette, soprattutto per paura di essere divorati. Un bulette non ha tana, preferisce girovagare sopra e sotto il terreno; scava sotto la superficie per riposare. Un bulette digerisce interamente la sua vittima, vestiti, armi e quant'altro. I suoi potenti succhi gastrici consumano velocemente le armature, le armi, e persino gli oggetti magici. Non hanno alcun interesse nel crogiolarsi su forzieri o sacchi di monete. Quando ha mangiato tutto ciò che vi era di commestibile nel suo territorio, il bulette prosegue oltre. Il solo criterio per la scelta del territorio è l'abbondanza di cibo, perciò i bulette talvolta si insediano nei pressi degli insediamenti umani e terrorizzano la popolazione locale.

  • Combattimento

Un bulette attacca tutto ciò che ritiene commestibile, scegliendo per prima la preda più facile o più vicina. Le uniche creature che si rifiuta di mangiare sono gli elfi (e non sopporta il gusto dei nani). Quando scava sottoterra, lo squalo terrestre segue la sua capacità di percezione tellurica per individuare le prede. Quando avverte qualcosa di commestibile (cioè, avverte un movimento), erompe in superficie, anticipato dalla sua pinna dorsale, e comincia il suo attacco. Il bulette è ripugnante per sua natura: stupido, meschino e senza paura. La taglia, la forza e il numero dei suoi avversari sono del tutto irrilevanti.

Balzare (Str): Un bulette può effettuare un balzo verso l'alto nel corso della battaglia. Ciò gli consente di portare quattro attacchi con gli artigli, invece di due, ciascuno con un bonus di attacco +15, ma non può mordere.

Il bulette, altresì noto come lo "squalo terrestre", è un predatore terrificante che esiste unicamente per mangiare.