Template:DesIbrandlin

Da Miniature Fantasy.
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Gli Ibrandlin, chiamati anche "predatori dell'oscurità" sono mostri simili a draghi creati dai chierici per proteggere luoghi sacri sotterranei. Assomigliano a lunghi draghi rossi senza ali, con scaglie grigie e tracce di rosso sul dorso e sul ventre.

Gli Ibrandlin parlano a malapena il Draconico.

  • Combattimento

Gli Ibrandlin attaccano con una combinazione letale di artigli e morso. Si sollevano sulle loro code per usare tutti e quattro gli artigli mentre simultaneamente mordono o sfruttano la loro infuocata arma a soffio. Eseguono i semplici ordini dati loro dai chierici di Ibrandul come "Attacca" e "Difendi", ma sono anche addestrati a fare la guardia" e impediranno in questo caso a una determinata creatura di muoversi.

Arma a soffio (Sop): Una volta ogni 5 round, un Ibrandlin può soffiare un cono di fuoco di 9 metri che infligge 2d6 danni da fuoco a ogni creatura con cui viene a contatto. I personaggi colpiti che effettuano con successo un Tiro salvezza sui Riflessi (CD 21) subiscono danni dimezzati. Un Ibrandlin può usare la sua arma a soffio e i suoi attacchi con gli artigli nello stesso round sfruttando un'azione di attacco completo. In questo caso, la creatura non attacca con il morso.

Immobilizzare (Str): Un Ibrandlin può saltare e atterrare sugli avversari come azione standard usando tutto il suo corpo per immobilizzarli. Questo attacco è efficace solo contro avversari di taglia Media o inferiore e può schiacciare tante creature quante ce ne stanno sotto il suo corpo (una zona di 3 metri per 9 metri). Le creature nella zona interessata devono effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 21) o essere immobilizzate sotto l'Ibrandlin. L'Ibrandlin può scegliere di infliggere o meno dei danni con questo attacco. Le creature che rimangono ferme, sono solo immobilizzate (come una lotta), mentre quelle che si muovono o combattono subiscono 4d6 danni per round finché non si liberano.

Sottotipo del fuoco (Str): Immune al fuoco, danni da freddo raddoppiati a meno che non effettui con successo un tiro salvezza.

  • Nei reami

Gli Ibrandlin sono creati dai sacerdoti di Ibrandul, una divinità delle caverne, dei dungeon e del Sottosuolo. Grazie all'influenza della dea Shar, che ha ucciso Ibrandul e ne ha usurpato l'area di influenza, i chierici della divinita morta hanno alla fine avuto successo nell'allevare gli Ibrandlin e il numero di questi temibili guardiani sotterranei sta aumentando rapidamente. La fede in Ibrandul è molto popolare nello Splendente Sud e nella città di Waterdeep. Gli ibrandlin sono quindi molto comuni in quelle zone.