Tengu PTF

Da Miniature Fantasy.

Tengu

Piume nere ricoprono questo umanoide dalla testa di corvo, le cui mani e piedi terminano in grinfie affilate.

Tengu GS 1/2

200 PE

Tengu maschio Ladro 1

N umanoide Medio (tengu)

Iniz +3; Sensi visione crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 armatura, +3 Des)

pf 9 (1d8+1)

Temp +1, Rifl +5, Vol +2

Attacco

Velocità 9 m

Mischia pugnale +3 (1d4+1/19-20), morso -2 (1d3)

Distanza arco corto (1d6/x3)

Attacchi speciali attacco Furtivo +1d6

Statistiche

For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 15, Car 8

Att base +0; BMC +1; DMC 14

Talenti Arma Accurata

Abilità Acrobatica +7, Conoscenze (locali) +4, Furtività +9, Linguistica +8, Percezione +8, Raggirare +3, Scalare +5, Valutare +4; Modificatori razziali +2 Furtività, +4 Linguistica, +2 Percezione

Linguaggi Comune, Goblin, Halfling, Tengu

QS cercare trappole, linguista dotato, spadaccino

Ecologia

Ambiente montagne temperate o urbano

Organizzazione solitario, coppia o cospirazione (3-12)

Tesoro Equipaggiamento da PNG (armatura di cuoio, pugnale, arco corto e 20 frecce, altro tesoro)

Capacità speciali

Linguista dotato (Str) I tengu hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Linguistica ed ottengono 2 linguaggi ogni volta che ottengono un grado in Linguistica anziché 1.

Spadaccino (Str) I tengu sono addestrati fin dalla nascita nell’arte della spada e sono quindi automaticamente competenti nelle armi a lama (incluse falchion, kukri, lame curve elfiche, pugnali da mischia, pugnali, scimitarre, spade a doppia lama, spade bastarde, spade corte, spade lunghe, spadoni e stocchi).

I tengu sono una razza di uccelli umanoidi che somigliano ai corvi e alle cornacchie e ne condividono la pessima reputazione. Pur scegliendo di vivere fra le altre razze nelle città più popolose, la loro società è molto legata e chiusa e raramente si apre agli estranei. I tengu si riuniscono spesso in piccoli gruppi che creano nidi in magazzini abbandonati o case pericolanti, e dall’esterno queste gracchianti abitazioni comuni vengono ritenute gilde dei ladri… ipotesi che la metà delle volte si dimostra corretta.

Come i corvi cui somigliano, i tengu sono per natura avidi, amano specialmente gli oggetti luccicanti o colorati e se non si sforzano di controllarsi tendono a compiere atti di cleptomania, seppur privi di cattiveria. Creature vanitose ed orgogliose, possono essere facilmente manipolate tramite i complimenti.

Personaggi tengu

I tengu sono definiti dai loro livelli di classe, e non possiedono Dadi Vita razziali. I tengu hanno i seguenti tratti razziali.

+2 Destrezza, -2 Costituzione, +2 Saggezza: I tengu sono rapidi e buoni osservatori, ma relativamente fragili e delicati.

Sensi: I tengu hanno visione crepuscolare.

Furtivo: I tengu hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Furtività e Percezione.

Linguista dotato: Vedere sopra.

Spadaccino: Vedere sopra.

Armi naturali: I tengu possiedono un attacco naturale con il morso che infligge 1d3 danni. È un attacco primario, o secondario se il tengu impugna un’arma.

Linguaggi: I tengu cominciano a giocare parlando Comune ed il proprio dialetto, il Tengu. I tengu dotati di un alto punteggio di Intelligenza possono scegliere qualsiasi linguaggio come linguaggio bonus.