Tentacoli malevoli di Kyristan

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno e Tempra nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Questo incantesimo evoca alcuni tentacoli neri gommosi, ciascuno della lunghezza di 3 metri.

Queste grosse membra brulicanti sembrano spuntare dalla terra, dal pavimento o da qualsiasi superficie si trovi sotto i piedi dell'incantatore (compresa l'acqua).

I tentacoli sono fatti di energia negativa. Le creature viventi afferrate dai tentacoli ottengono un livello negativo ciascuno ad ogni round, a meno che non superino un tiro salvezza sulla Tempra.

Si stringono e si attorcigliano attorno a qualsiasi creatura che entri nell'area, stringendola con forza e stritolandola.

Ogni creatura all'interno dell'area dell'incantesimo deve effettuare una prova di lottare, contrapposta alla prova di lottare dei tentacoli. I tentacoli che attaccano una specifica creatura vengono considerati una creatura Grande con un bonus di attacco base pari al livello dell'incantatore di chi ha lanciato l'incantesimo e un punteggio di Forza pari a 19.

Quindi il modificatore della prova di lottare è pari al livello dell'incantatore +8. I tentacoli sono immuni a qualsiasi tipo di danno.

Quando un tentacolo afferra un avversario, può effettuare una prova di lottare ad ogni round nel turno dell'incantatore per infliggere 1d6+4 danni contundenti.

I tentacoli continuano a stritolare l'avversario finché l'incantesimo non ha termine o finché l'avversario non riesce a fuggire. Qualsiasi creatura che entri nell'area dell'incantesimo viene immediatamente attaccata dai tentacoli.

Anche quelle creature che non sono impegnate in lotta coi tentacoli possono attraversare l'area soltanto a metà della velocità normale.

Componente materiale: Un frammento di tentacolo di una piovra gigante o di una seppia gigante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti