Tentacolo d'ombra inferiore

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Ombra

Livello: Str 3

Componenti: S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un'ombra

Durata: Concentrazione (massimo 1 round per livello)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore è in grado di animare qualsiasi ombra a lui vicina e trasformarla in un lungo tentacolo, robusto e spesso quanto una corda. Un'estremità del tentacolo d'ombra rimane ancorata al punto da cui si origina: pavimento, parete, soffitto, eccetera; mentre l'altra estremità può attaccare e avvolgersi intorno al bersaglio. Il tentacolo d'ombra animato si estende di 1,5° metri per livello dell'incantatore (fino a 15° metri) dal punto in cui è ancorato.

L'incantatore lo dirige indicando il bersaglio da attaccare. Il tentacolo effettua un attacco di contatto in mischia utilizzando il bonus di attacco dell'incantatore, non infligge alcun danno ma può essere usato per avviluppare un avversario. Se l'attacco di contatto in mischia è superato, il tentacolo riesce a ghermire il bersaglio ed essendo ancorato ad una delle estremità, se l'incantatore lo desidera, può immobilizzarlo. Se non Io fa, la vittima riesce a muoversi a velocità dimezzata per quanto è lungo il tentacolo.

Il tentacolo d'ombra ha 20 punti ferita, CA 15 ed è possibile riuscire a spezzarlo superando una prova di Forza (CD 23). Un personaggio, inoltre, può riuscire a liberarsi dalla stretta del tentacolo superando una prova di Artista della Fuga (CD 20).

L'incantatore può decidere di cambiare bersaglio come un'azione standard In questo caso il tentacolo lascia la presa sulla vittima e attacca immediatamente il nuovo bersaglio. Il tentacolo non subisce gli effetti di fonti luminose, della luce del sole o di incantesimi di luce.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti