Testuggine dragona

Da Miniature Fantasy.

Drago (Acquatico)

Taglia: Enorme

GS: 9

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (-2 taglia, +17 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 12d12+60 (138 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +8, Vol +9

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al fuoco, al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), nuotare 9 m

Attacco: Morso +18 in mischia (4d6+8)

Attacco completo: Morso +18 in mischia (4d6+8) e 2 artigli +13 in mischia (2d8+4)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, ghermire, capovolgere

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 10, Cos 21, Int 12, Sag 13, Car 12

Attacco base/Lotta: +12/+28

Talenti: Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Ghermire, Incalzare, Spingere Migliorato

Abilità: Ascoltare +16, Cercare +16, Diplomazia +3, Intimidire +16, ¹Nascondersi +7, Nuotare +21, Osservare +16, Percepire Intenzioni +16, Sopravvivenza +16 (+18 seguendo tracce)

Linguaggi: Aquan Draconico e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 13-24 DV (Enorme); 25-36 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa enorme creatura ha un guscio grande e affusolato, con sporgenze seghettate. Da un'estremità del guscio emerge un lungo collo che termina in una testa crestata con mascelle affilate.

Da alcune cavità sui lati del guscio partono delle pinne munite di artigli, mentre sul retro serpeggia una lunga coda. Le testuggini dragone sono tra le più belle, imponenti e temute creature marine.

Le mandibole letali, il soffio bollente e l'inclinazione a capovolgere le imbarcazionile. rendono spaventose agli occhi dei marinai. Una testuggine dragona che affiora in superficie viene a volte scambiata per il riflesso del sole o della luna sull'acqua. Lo spesso guscio verde scuro è pressappoco dello stesso colore delle acque profonde in cui ama nascondersi, e le luminescenze argentee che lo ricoprono assomigliano allo scintillio della luce sull'acqua.

Le zampe, la coda e la testa della testuggine sono verde chiaro, percorse da riflessi dorati. Una testuggine dragona adulta può misurare da 6 a 9 metri dalla testa alla coda, con un guscio da 4,5 a 7,5 metri di diametro, e pesare da 12 a 48 tonnellate. Le testuggini dragone parlano l'Aquan, il Draconico e il Comune.

  • Combattimento

Le testuggini dragone sono feroci combattenti e di solito attaccano qualsiasi creatura minacci il loro territorio o sembri un potenziale spuntino.

Arma a soffio (Sop): Nube di vapore surriscaldato alta 6 metri, larga 7,5 metri e lunga 15 metri, una volta ogni 1d4 round, 12d6 danni da fuoco, Riflessi CD 21 dimezza ; efficace sia sott'acqua che in superficie. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Capovolgere (Str): Una testuggine dragona immersa che salga in superficie sotto una nave o una barca di lunghezza pari o inferiore ai 6 metri la capovolge il 95% delle volte . Ha una probabilità del 50% di capovolgere un imbarcazione dai 6 ai 18 metri di lunghezza e una probabilità del 20% di capovolgerne una di lunghezza superiore ai 18 metri.

Abilità: Una testuggine dragona possiede un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per eseguire un'azione speciale o per evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. ¹Le testuggini dragone ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Nascondersi quando sono immerse.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti