Thoqqua

Da Miniature Fantasy.

Elementale (Extraplanare, Fuoco, Terra)

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+1 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +2, Vol +2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli elementali, immunità al fuoco, percezione tellurica 18 m, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 6 m

Attacco: Schianto +4 in mischia (1d6+3 più 2d6 da fuoco)

Attacco completo: Schianto +4 in mischia (1d6+3 più 2d6 da fuoco)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Calore, bruciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 13, Cos 13, Int 6, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +2/+4

Talenti: Allerta, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +5, Muoversi Silenziosamente +3, Sopravvivenza +3

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale del Fuoco

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: -

Avanzamento: 4-9 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ha un sinuoso corpo segmentato come quello di un lombrico. l'intero corpo pulsa di arancione chiaro per il calore.

Il thoqqua è un mostro vermiforme con un corpo abbastanza caldo da fondere la roccia solida. Ha un temperamento rabbioso e imprevedibile. Sebbene nativo del Piano Elementale del Fuoco, è anche conosciuto per la sua presenza sul Piano Elementale della Terra.

Un thoqqua trascorre la maggior parte del suo tempo scavando attraverso la roccia alla ricerca di minerali da mangiare.

Quando scava lascia dietro di sé un tunnel utilizzabile, anche se di piccole dimensioni e con pareti ustionanti.

Un thoqqua ha un diametro di 30 cm ed è lungo da 1,2 a 1,5 metri. Pesa circa 100 kg.

  • Combattimento

Quando un thoqqua viene disturbato, il suo primo istinto è di attaccare. La sua tattica preferita consiste nel balzare direttamente addosso al nemico, emergendo di colpo dalla roccia o arrotolando il suo corpo e scattando come una molla (considerarla come una carica, anche se il thoqqua non ha bisogno di muoversi per 3 metri prima di attaccare).

Calore (Str): Il solo contatto con un thoqqua infligge automaticamente 2d6 danni da fuoco.

Bruciare (Str): Quando un thoqqua colpisce con il suo attacco di schianto, l'avversario deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 12 o prendere fuoco. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Le fiamme bruciano per 1d4 round se non vengono spente prima. La creatura che sta bruciando può usare un'azione di round completo per spegnere le fiamme (vedi "Prendere fuoco", pagina 304 della Guida del DUNGEON MASTER).