Titano

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare)

Taglia: Enorme

GS: 21

Allineamento: Sempre caotico (qualsiasi)

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 38 (-2 taglia, +19 naturale, +11 mezza armatura+4), contatto 8, colto alla sprovvista 38

Dadi Vita: 20d8+280 (370 pf)

Tiri salvezza: Temp +26, Rifl +13, Vol +21

Qualità speciali: Riduzione del danno 15/legale, scurovisione 18 m, resistenza agli incantesimi 32

  • Attacco

Velocità: 12 m in mezza armatura ( 8 quadretti); velocità base 18 m

Attacco: Martello da guerra in adamantio +3 Mastodontico +37 in mischia (4d6+27/x3) o giavellotto +3 +22 a distanza (2d6+19) o schianto +34 (1d8+16)

Attacco completo: Martello da guerra in adamantio +3 Mastodontico +37/+32/+27/+22 in mischia (4d6+27/x3) o giavellotto +3 +22 a distanza (2d6+19) o 2 schianti +34 (1d8+16)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Arma sovrabbondante, capacita magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 43, Des 12, Cos 39, Int 21, Sag 28, Car 24

Attacco base/Lotta: +20/+44

Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (catena di fulmini), Colpo Terrificante, Combattere alla Cieca, Incalzare, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +28, Ascoltare +32, Camuffare +7 (+9 recitazione), Cercare +28, Concentrazione +37, Conoscenze (una qualsiasi) +28, Diplomazia +11, Equilibrio +7, Guarire +20, Intimidire +32, Intrattenere (oratoria) +30, Nuotare +16, Osservare +32, Percepire Intenzioni +32, Raggirare +19, Saltare +38, Sapienza Magica +17, Scalare +22, Sopravvivenza +9 (+11 seguendo tracce)

Linguaggi: Abissale Comune Celestiale Draconico Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Foreste Olimpie di Arborea

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Doppio dello standard più mezza armatura+4 e martella da guerra in adamantio +3 Mastodontico

Avanzamento: 21-30 DV (Enorme); 31-60 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa creatura assomiglia a un umano gigantesco di grande forza fisica ed estrema bellezza. Porta un enorme martello da guerra. Sembra molto allegro e sicuro di sé.

I titani sono esseri statuari di proporzioni epiche. Possiedono menti acute e corpi poderosi. Molti provengono dal piano di Arborea.

I titani prediligono pesanti armature forgiate in stile antico. Indossano gioielli rari e preziosi e di solito si preoccupano di apparire belli e potenti.

I titani sono maestri del loro destino, selvaggi e caotici. Sono più vicini alle sorgenti della vita dei semplici mortali e per questo hanno una maggiore pienezza esistenziale. Sono soggetti a emozioni più pronunciate di quelle degli umani e possono sperimentare attacchi d'ira potenti come quelli degli dei. Molti titani sono potenti servitori del bene, ma nelle ere passate la razza dei titani si è ribellata alle divinità stesse, e un certo numero di titani si è volto al male.

Un titano malvagio è un tiranno indomabile che spesso spadroneggia su interi reami di mortali.

Un titano è alto circa 7,5 metri e pesa approssimativamente 7.000 kg.

I titani parlano l'Abissale, il Comune, il Celestiale, il Draconico e il Gigante.

  • Combattimento

I titani possono dare il via alla distruzione con i loro massicci martelli da guerra, a cui talvolta ci si riferisce come a "magli dei titani". In aggiunta al loro considerevole valore in battaglia, i titani sono dotati di grande velocità e notevoli poteri magici.

Le armi naturali di un titano, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico allo scopo di superare la riduzione del danno.

Arma sovrabbondante (Str): Un titano impugna un grosso martello da guerra a due teste (abbastanza grande per le creature Mastodontiche) senza penalità.

Capacità magiche: A volontà: blocca mostri (CD 22), catena di fulmini (CD 23), charme sui mostri (CD 21), cura ferite critiche (CD 21), dissolvi magie superiore, epurare invisibilità, immagine persistente (CD 22), invisibilità, levitazione, metamorfosi (solo forme umanoi di durata 1 ora), tempesta di fuoco (CD 24); 3 volte al giorno: evoca alleato naturale IX, forma eterea, parola del caos (CD 22). 1 volta al giorno: labirinto, portale, sciame di meteore (CD 26). 20° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

In aggiunta, i titani di allineamento buono o neutrale possono usare le seguenti capacità magiche aggiuntive: A volontà: luce diurna, punizione sacra (CD 21), rimuovi maledizione (CD 21); 1 volta al giorno: ristorare superiore. 20° livello del l 'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

I titani di allineamento malvagio possono usare le seguenti capacità magiche aggiuntive:

A volontà: influenza sacrilega (CD 21), oscurità profonda, scagliare maledizione (CD 21);

1 volta al giorno: mano stritolatrice di Bigby (CD 26). 20° livello dell' incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

  • Tattiche round per round

I titani amano il combattimento e generalmente combattono corpo a corpo con gli avversari. Se questo si rivela inefficace, arretrano rapidamente e tempestano il nemico di capacità ed effetti magici. Grazie al talento Capacità Magica Rapida, un titano può usare catena di fulmini come azione gratuita e attaccare frequentemente in mischia mentre scatena questa capacità allo stesso tempo.

Prima della battaglia: Epurare invisibilità o invisibilità.

1° round: Carica e tentativo di spezzare l'arma dell'avversario più pericoloso. Scagliare catena di fulmini contro gli avversari che si tengono in disparte dallo scontro.

2° round: Attacco completo contro l'avversario disarmato, e scagliare catena di fulmini contro gli altri avversari.

3° round: Indietreggiare rispetto al primo avversario e usare labi tinto o sciame di meteore su qualsiasi incantatore che stia creando problemi.

4° round: Spezzare l'arma del secondo combattente più efficace, o usare dissolvi magie superiore su tutti gli avversari vicini.

5° round: Attacco completo contro qualsiasi avversario vicino, o usare tempesta di fuoco. Usare un'altra catena di fulmini rapida se i nemici sembrano veramente pericolosi.

Un titano di solito conserva le sue capacità portale e forma eterea per fuggire da uno scontro che si sta volgendo al peggio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti