Tocco elementale

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Acido Elettricità Freddo Fuoco

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 Azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: se stessi

Durata: Un round/livello (I)

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Completando questo incantesimo, l’energia elementale viene infusa nelle proprie mani. Bisogna scegliere un tipo di energia: acido, elettricità, freddo o fuoco. Si ottiene un attacco di contatto in mischia che infligge 1d6 danni di quel tipo di energia, insieme ad un effetto speciale indicato di seguito. Si infligge il danno da energia ed il relativo effetto speciale anche quando si attacca con le proprie mani usando un colpo senz’armi, un singolo artiglio o un singolo attacco di schianto. Questo danno bonus non può mai essere applicato a più armi.

Acido: L’attacco di contatto infligge un danno progressivo da acido ogni round per 1 round ogni 3 livelli dell’incantatore. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Tempra o diventa infermo per la durata dei danni continuativi da acido.

Elettricità: Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Tempra o diventa barcollante per 1 round.

Freddo: Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Tempra o diventa affaticato. Una creatura già affaticata non subisce questo effetto addizionale.

Fuoco: Le proprie mani si incendiano ed emanano luce come una torcia. Il proprio tocco fa Prendere Fuoco al bersaglio. Gli attacchi successivi infliggono il danno normale, mentre gli effetti addizionali non si cumulano. Questo incantesimo non conferisce particolari protezioni a ciò che si trasporta nelle mani o si indossa su di esse. Quando si lancia questo incantesimo per infliggere danni da acido, elettricità, freddo o fuoco, l’incantesimo è di quel tipo.

Componente materiale arecana: Un pizzico dell’elemento scelto: acqua, aria, fuoco o terra.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti