Tojanida giovane

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Acqua, Extraplanare)

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (+1 taglia, +1 Des, +10 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4

Qualità speciali: Visione a 360°, scurovisione 18 m, immunità all'acido e al freddo, resistenza all'elettricità 10 e al fuoco 10

  • Attacco

Velocità: 3 m (2 quadretti), nuotare 27 m

Attacco: Morso +6 in mischia (2d6+2)

Attacco completo: Morso +6 in mischia (2d6+2) e 2 artigli +1 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, nuvola d'inchiostro

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 13, Cos 15, Int 10, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: +3/+1

Talenti: Combattere alla Cieca, Schivare

Abilità: Artista della Fuga +7, Ascoltare +7, Cercare +6, Conoscenze (piani) +6, Diplomazia +1, Nascondersi +11, Nuotare +10, Osservare +9, Percepire Intenzioni +7, Sopravvivenza +1 (+3 su altri Piani, +3 seguendo tracce), Utilizzare Corde +1 (+3 con legami)

Linguaggi: Aquan

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale dell'Acqua

Organizzazione: Solitario o nidiata (2-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 4-6 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: -

Questa creatura assomiglia a una tartaruga con delle chele. Ha un guscio affusolato costituito di placche esagonali e una stretta testa con mandibole che si aprono orizzontalmente piuttosto che verticalmente. Una serie apparentemente casuale di chele come quelle di un granchi o e pinne spuntano da aperture su entrambe le estremità del guscio della creatura. I tojanida sono creature onnivore provenienti dal Piano Elemental e dell'Acqua. Anche se a prima vista sembrano goffi e innocui, sono nuotatori provetti e abili combattenti.

Il guscio di un tojanida è di colore verde blu. All'interno del guscio si trova un corpo carnoso da cui si estendono sette estremità.

Quattro di esse terminano con pinne atte alla locomozione, due finiscono con chele e sull'ultima poggia la testa della creatura. Otto aperture nel guscio, quattro su ognuno dei due fronti, permettono al tojanida di estrarre le sue estremità in qualsiasi configurazione ritenga conveniente.

I tojanida giovani hanno fino a 25 anni, con un guscio lungo circa 90 cm e pesano sui 30 kg. Un adulto ha da 26 a 80 anni, con un guscio di 1,8 metri e un peso di 110 kg. Un tojanida anziano può raggiungere i 150 anni di età. Il suo guscio misura 2,7 metri e pesa circ a 250 kg.

I tojanida parlano l'Aquan e possono diventare loquaci, ma di solito solo sull'argomento cibo.

  • Combattimento

I tojanida sono sufficientemente quieti, ma possono inferocirsi se disturbati. Sono molto possessivi riguardo alle loro riserve di cibo e cominciano a scaldarsi se sospettano che un intruso stia cercando di rubare loro un pasto.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, il tojanida deve colpire con un attacco col morso o con gli artigli. Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Sott 'acqua, un tojanida può trascinare una vittima afferrata della sua stessa taglia o più piccola alla massima velocità (ma non può correre). Una tattica tra le preferite consiste nell'afferrare un unico avversario e poi indietreggiare, portando il malcapitato lontano dai suoi alleati.

Nuvola d'inchiostro (Str): Un tojanida può emettere una nube di forma sferica composta di inchiostro nero con un raggio di 9 metri una volta al minuto come azione gratuita. L'effetto è sotto ogni altro aspetto simile a una nube di nebbia lanciata da un individuo di livello equivalente ai Dadi Vita del tojanida. Fuori dall'acqua l'inchiostro emerge come un getto lungo fino a 9 metri, che il tojanida può spruzzare dentro gli occhi di un avversario. La creatura colpita deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi o essere accecata per 1 round. Il tiro salvezza ha una CD di 13 contro un esemplare giovane, di 15 contro uno adulto e di 21 contro uno anziano. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Visione a 360° (Str): Le molteplici aperture nel guscio del tojanida gli permettono di guardare in ogni direzione, conferendogli un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare. i nemici non ottengono bonus per attacchi ai fianchi quando attaccano un tojanida.

Abilità: Un tojanida riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti