Topo cinereo

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica (Fuoco)

Taglia: Piccola

GS: 1

Allineamento: Sempre caotico neutrale

Iniziativa: +8

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +4 Des, +1 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 1d10 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +6, Vol +1

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, guarigione col fuoco, sottotipo del fuoco, visione crepuscolare, nascondersi nel fumo

  • Attacco

Velocità: 12 m, scalare 6 m

Attacco: Morso +0 in mischia 1d4-2 o sputare fiamme +6 contatto a distanza 1d4 fuoco

Attacco completo: Morso +0 in mischia 1d4-2 o sputare fiamme +6 contatto a distanza 1d4 fuoco

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sputare fiamme, calore

  • Statistiche

Caratteristiche: For 6, Des 18, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 3

Attacco base/Lotta:

Talenti: Iniziativa Migliorata

Abilità: Muoversi Silenziosamente +5, ¹Nascondersi +9, Scalare +14

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno caldo

Organizzazione: Solitario, nido (10-40) o orda (41-60)

Tesoro: -

Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: -

Spargendo fuochi attraverso le città, i campi e le foreste, i topi cinerei costituiscono una minaccia letale per qualsiasi società civilizzata. Questi piccoli orrori nomadici sono naturalmente attratti da grandi fonti di fiamme; infatti, traggono il loro nutrimento dal calore in un modo che nemmeno i saggi sono in grado di capire. Queste creature sono così calde che incendiano qualsiasi combustibile tocchino. Un topo cinereo è un roditore lungo 60 cm con occhi arancioni. In generale ha l'aspetto di un topo e la pelliccia è nera, grigia o marrone. I denti davanti di dimensioni sproporzionate sono di uno spento colore giallo. L'aspetto preciso di un topo cinereo è difficile da cogliere per chi lo osserva poiché emana una perpetua nube di fumo fuligginoso che lo nasconde alla vista.

  • Combattimento

Un topo cinereo di solito fugge dallo scontro se possibile. Quando messo alle strette, combatte sulla difensiva, sputando fuoco contro quanti lo minacciano. Il suo corpo caldissimo provoca dolore se viene toccato, cosa che impedisce agli avversari prudenti di avvicinarsi troppo.

Sputare fiamme (Sop): Una volta per round, un topo cinereo può sputare fiamme contro un bersaglio fino a 3 metri di distanza. Questo attacco infligge 1d4 danni da fuoco.

Calore (Str): Il calore del corpo di un topo cinereo infligge 1d2 danni da fuoco ad ogni creatura che lo tocchi (ad eccezione di un altro topo cinereo). Tutti gli oggetti infiammabili in contatto con il topo cinereo devono effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 10) o incendiarsi (vedi la sezione "Prendere fuoco" nella Guida del DUNGEON MASTER). Quando un topo cinereo muore, il suo corpo brucia completamente in 1 round.

Guarigione col fuoco (Str): Il fuoco e il calore guariscono le ferite di un topo cinereo. Per ogni round in cui la creatura è esposta a una fiamma o a calore abbastanza intenso da infliggere almeno 1 danno, la creatura invece ottiene il beneficio di un incantesimo cura ferite minori (1 punto ferita curato). Due o più topi cinerei che si toccano l'un l'altro forniscono sufficiente calore per guarigione col fuoco.

Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. È però vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.

Nascondersi nel fumo (Str): Un topo cinereo emana continuamente fumo dal corpo. Questa foschia fumosa è così densa da garantire alla creatura metà occultamento (probabilità del 20% di mancare il bersaglio) e rendere più facile il nascondersi (vedi "Abilità", sotto). Nonostante sia difficile vedere il topo cinereo a causa del fumo emanato dal suo corpo, il fumo stesso è visibile, purché l'area abbia sufficiente luce con cui vederlo. Nascondersi nel fumo conferisce occultamento (possibilità di mancare del 20%).

Abilità: Un topo cinereo usa il modificatore di Destrezza invece del modificatore di Forza per le prove di Scalare. ¹In aree fumose o nebbiose, un topo cinereo ottiene un bonus di +8 alle prove di Nascondersi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti