Topo lunare

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Minuscola

GS: 1/4

Allineamento: Sempre malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1/4d10 (1 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, mente lunare, olfatto acuto, schivare prodigioso, schivare prodigioso migliorato

  • Attacco

Velocità: 4,5 m, scalare 4,5 m

Attacco: Morso +4 in mischia 1d3-4

Attacco completo: Morso +4 in mischia 1d3-4

Spazio/Portata: 75 cm/0 cm

Attacchi speciali:

  • Statistiche

Caratteristiche: For 2, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 2

Attacco base/Lotta:

Talenti: Arma Accurata, Volontà di Ferro

Abilità: Equilibrio +10, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +15, Scalare +10

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Sciame (10-100)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

I topi lunari non sono distinguibili dai topi normali se non al chiaro di luna. La luce lunare ha un effetto insidioso su queste creature, rendendole più intelligenti, più forti e più feroci di quanto dovrebbe mai essere qualsiasi topo. Nelle notti in cui splende la luna, i topi lunari si riversano fuori dalle loro tane buie per assorbire i raggi pallidi e diffondere il terrore negli insediamenti umanoidi.

  • Combattimento

I topi lunari combattono come i topi normali, mordendo e lacerando con i denti. Sotto l'influenza della luce lunare, i topi lunari ottengono anche la capacità di organizzare, conversare l'uno con l'altro, formulare piani complessi e maneggiare congegni complicati. I loro capi ricordano cose fatte o apprese notti o anche mesi prima. Quando la luce della luna è all'apice, i topi lunari sono in grado di formulare e compiere piani a lungo termine che potrebbero richiedere dozzine di notti di luna piena per essere portati a termine. Queste macchinazioni sono spesso così ingegnose e intricate che gli osservatori casuali non collegano gli incidenti legati a un piano a lungo termine di topi lunari fino a che non è troppo tardi per fermarlo.

Mente lunare (Str): Ai punteggi di Forza e Intelligenza di un topo lunare si applica un modificatore lunare mentre è sotto l'influenza della luna piena. L'entità di questo modificatore dipende dalla quantità di luce lunare che raggiunge il topo lunare, in base alla tabella seguente. In una notte limpida, l'equivalente di luce lunare è lo stesso della reale fase della luna. In una notte in cui le nuvole o la nebbia fitta oscurano la luna, l'equivalente di luce lunare è di uno o due punti (a scelta del DM) più basso sulla tabella rispetto alla reale fase della luna. In mondi con molteplici lune, si può scegliere che una sola luna influenza i topi lunari, oppure si può valutare l'equivalente di luce lunare di entrambe le lune in una certa notte, usando le voci "luna nuova" e "luna piena" come valori minimo e massimo, rispettivamente, per quel mondo.

Equivalente di luce lunare Modificatore lunare
Luna nuova +0
Crescente +1
Quarto +2
Mezza +4
Calante +6
Piena +8

Per ogni 2 punti di Forza aumentati, un topo lunare ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni. L'effetto di aumento dell'Intelligenza è aperto a una considerevole interpretazione del DM. Utilizzare i punteggi di Intelligenza per le seguenti creature come valore di riferimento per determinare la capacità intellettuale migliorata dei topi lunari: Int 3 (minimo per un umano), Int 6 (normale per un gargoyle), Int 8 (normale per un centauro o uno gnoll), Int 9 (normale per un orco), Int 10 (normale per un goblin). Nessun punto abilità extra viene ottenuto grazie all'aumento dell'Intelligenza per influenza lunare.

Olfatto acuto (Str): Un topo lunare può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Schivare prodigioso (Str): Grazie al suo straordinario senso dell'olfatto, un topo lunare mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando colto alla sprovvista, e non può essere attaccato ai fianchi.

Schivare prodigioso migliorato

Abilità: Un topo lunare riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio. Utilizza il modificatore di Destrezza per le prove di Scalare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti