Tramuta in pietra

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno e tempra nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Gli occhi ti diventano di color pietra grigia striata di oro. Il cambiamento coglie di sorpresa i tuoi avversari, che rimangono tramutati in pietra.

Chiunque incroci lo sguardo con quello dell'incantatore viene trasformato permanentemente in una statua inerte e priva di ragione (come si trattasse dell'incantesimo Carne in pietra). L'incantatore ha la possibilità di liberare la vittima in qualsiasi momento pronunciando una parola di comando prestabilita durante il lancio dell'incantesimo.

Ad ogni round, un attacco con lo sguardo funziona automaticamente su ogni creatura con cui si incrocia lo guardo (o che stia attaccando o interagendo con l'incantatore) entro il raggio di azione dell'incantesimo. Le creature possono distogliere lo sguardo, in questo caso hanno una probabilità del 50% di evitare l'attacco, ma così facendo garantiscono all'incantatore un Occultamento di un mezzo (probabilità di essere mancato del 20%) nei propri confronti. Le creature possono chiudere gli occhi o voltarsi completamente, evitando così lo sguardo ma conferendo al contempo all'incantatore un occultamento totale (probabilità di essere mancato del 50%) nei propri confronti.

Inoltre puoi usare lo sguardo come azione standard su un bersaglio ogni round, così facendo il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza e può comunque distogliere lo sguardo o chiudere gli occhi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti