Trappola di Leomund

Da Miniature Fantasy.

Illusione Mascheramento

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Oggetto toccato

Durata: Permanente (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo simula la presenza di una trappola in una serratura o in un qualunque altro piccolo meccanismo, ingannando così chi è in grado di individuarle.

L'incantatore può usare questo incantesimo su un qualunque piccolo meccanismo, come ad esempio un lucchetto, un cardine, una serratura, un tappo, un coperchio a vite o un ingranaggio dentato.

Qualunque personaggio in grado di individuare trappole o che utilizzi un incantesimo in grado di individuarle è sicuro al 100% che contenga una vera trappola.

Naturalmente, questo effetto è del tutto illusorio, e non accade nulla se la trappola viene fatta "scattare"; lo scopo principale di questo incantesimo è spaventare i ladri, o far loro sprecare tempo prezioso.

Se al momento del lancio, in un raggio di 15 metri c'è un'altra trappola di Leomund attiva, il lancio fallisce automaticamente.

Componente materiale: Un pezzo di pirite di ferro con cui toccare l'oggetto da intrappolare mentre gli viene sparsa sopra una polvere speciale che richiede 50 mo per essere preparata.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti