Trasforma bastone

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Bastone dell'incantatore toccato

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore trasforma un bastone ferrato appositamente preparato in una creatura di taglia Enorme simile a un treant alta circa 7,2 metri.

Quando l'incantatore pianta una punta del bastone nel terreno e pronuncia una parola di comando speciale per concludere l'incantesimo, il bastone si trasforma in una creatura che ha l'aspetto e combatte come un treant.

Il bastone-treant difende l'incantatore ed esegue qualsiasi comando parlato.

Tuttavia non è in realtà un vero treant, e non è quindi in grado di conversare con altri treant o di comandare gli alberi. Se il bastone treant raggiunge 0 punti ferita o meno, il treant si dissolve in polvere e il bastone viene distrutto.

Diversamente, il bastone ritorna alla sua forma normale quando l'incantesimo si esaurisce (o quando viene interrotto) e può essere utilizzato di nuovo come focus per un altro lancio dell'incantesimo.

Il bastone-treant viene sempre creato al pieno delle forze, indipendentemente dal numero di ferite che aveva subito nel corso dell'ultima creazione.

Focus: Il bastone ferrato, che deve essere appositamente preparato. Il bastone deve essere un ramo robusto di frassino, quercia o tasso, scortecciato, formato, scolpito e levigato (un procedimento che richiede 28 giorni). Non è possibile andare all'avventura o compiere altra attività faticosa durante il lavoro di preparazione del bastone.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti