Trasformazione

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Animale 9, Drd 9, Str 9

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Funziona come metamorfosi, con la differenza che questo incantesimo permette all'incantatore di assumere la forma di una qualunque creatura che non sia unica (appartenente a qualsiasi tipo), e di qualsiasi taglia (da Minuscola a Colossale).

La forma assunta non può avere un numero di Dadi Vita superiore al livello dell'incantatore (fino a un massimo di 25 DV). A differenza di metamorfosi, questo incantesimo permette di assumere forme incorporee o gassose.

L'incantatore ottiene tutte le capacità straordinarie e soprannaturali della nuova forma (sia gli attacchi che le qualità), ma perde le proprie capacità soprannaturali.

Inoltre, guadagna anche il tipo della nuova forma (ad esempio drago o bestia magica) al posto del suo. la nuova forma assunta non lo disorienta.

Eventuali parti del corpo o pezzi di equipaggiamento che vengono separati dall'incantatore non ritornano alla loro forma originale. L'incantatore può trasformarsi in qualunque cosa con cui abbia un minimo di familiarità.

Può cambiare forma una volta per round come azione gratuita.

La trasformazione avviene immediatamente prima dell'azione regolare oppure immediatamente dopo, ma non durante l'azione. Ad esempio, l'incantatore è nel bel mezzo di un combattimento e si trasforma in un fuoco fatuo.

Una volta che questa forma non gli è più di alcuna utilità, può assumere quella di un golem di pietra e andarsene. Se viene inseguito, può trasformarsi in una pulce e nascondersi su un cavallo fino al momento in cui salta via.

Da quel momento, può diventare un drago, una formica o qualunque altra cosa con cui abbia una certa familiarità.

Se utilizza questo incantesimo per creare un camuffamento, l'incantatore ottiene un bonus di +10 alla prova di Camuffare.

Focus: Un diadema di giada del valore di almeno 1.500 mo, che deve essere posto sulla propria testa al momento del lancio dell'incantesimo. (Il focus si fonde nella nuova forma quando l'incantatore si trasforma.)

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti