Traslazione nel fuoco

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Teletrasporto

Livello: Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore

Durata: 10 minuti per livello o fino a quando non è consumato (vedi testo).

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Incanali potere arcano nel tuo corpo, avvolgendo gambe e piedi nelle fiamme.

L'incantatore ottiene la capacità di entrare nel fuoco e di spostarsi da un fuoco a un altro. I fuochi in cui entra e fra cui si muove devono essere almeno grandi come lui. Gli elementali del fuoco e le altre creature del fuoco non sono "fuochi" da usare per la traslazione nel fuoco, e neppure le sorgenti di grande calore come le pozze di lava.

Una volta entrato in un fuoco, l'incantatore può trasportarsi in qualsiasi altro fuoco sufficientemente grande entro un lungo raggio (120 m + 12 m per livello), e conosce immediatamente le posizioni di tutti i fuochi più adatti entro il raggio di azione. Ciascun trasporto conta come un'azione di round completo.

Ogni volta che l'incantesimo viene lanciato, l'incantatore può trasportarsi una volta per livello dell'incantatore. Se la posizione di un fuoco non offre abbastanza spazio per l'incantatore (per esempio, un fuoco contenuto in un forno troppo piccolo, o un fuoco già occupato da un grosso calderone), allora quella non è una destinazione praticabile e l'incantatore non ne percepisce la presenza.

Se un fuoco si trova su una superficie che non può sostenere l'incantatore, egli ne subisce le conseguenze se prova a trasportarvisi lo stesso.

Ad esempio, se prova a trasportarsi in un fuoco che brucia in un pozzo pieno d'olio, cade nell'olio all'arrivo.

L'incantesimo non dà nessuna protezione contro il fuoco, quindi è consigliabile procurarsi tale protezione prima di usare l'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti