Trasporto vegetale

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Drd 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Illimitato

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e la creatura o le creature toccate consenzienti

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore può entrare in qualsiasi pianta normale (di taglia Media o superiore) e attraversare ogni distanza fino a un'altra pianta della stessa specie in un singolo round, indipendentemente dalla distanza che separa i due vegetali.

La pianta d'entrata deve essere viva. La pianta di destinazione non deve essergli familiare, ma deve essere viva a sua volta.

In caso di dubbio sulla locazione di una particolare pianta di destinazione, è sufficiente che l'incantatore indichi la direzione e la distanza ("una quercia a 150 km a nord di qui") e l'incantesimo lo trasporta più vicino possibile alla destinazione indicata.

Se desidera una particolare pianta di destinazione (la quercia fuori dal suo bosco druidico, ad esempio), ma la pianta non è più in vita, l'incantesimo fallisce e l'incantatore viene respinto fuori dalla pianta d'entrata.

Oltre all'incantatore, anche gli oggetti che porta con sé vengono trasportati, purché l'incantatore non superi il suo carico massimo. È possibile anche trasportare un'altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può trasportare oggetti o equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente per ogni tre livelli dell'incantatore.

Per determinare il numero di creature che è possibile portare, si usano i seguenti valori: una creatura Grande conta come due creature Medie, una creatura Enorme conta come due creature Grandi e così via.

Tutte le creature da trasportare devono essere in contatto l'una con l'altra, e almeno una delle creature deve essere in contatto con l'incantatore.

Questo incantesimo non funziona per viaggiare attraverso le creature vegetali come cumuli striscianti e treant.

La distruzione della pianta occupata dall'incantatore uccide sia lui che le creature che porta con sé, espellendo tutti i corpi e gli oggetti trasportati fuori dall'albero.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti